4 ESERCIZI PER IL FOOTWORK DEI PUGILI

Indubbiamente, quando si pensa alla boxe, si pensa alla potenza e al knockout. Ma sotto tutto questo si trova tutta la tecnica che è respo...

Indubbiamente, quando si pensa alla boxe, si pensa alla potenza e al knockout. Ma sotto tutto questo si trova tutta la tecnica che è responsabile di ciò che vediamo. Una delle parti più essenziali della boxe è il footwork.
Dal misto di Ali a Rocky che caccia rincorre i polli, il lavoro dei piedi è sempre stato ritratto come una parte molto importante della boxe. Ci permette di andare dal punto A al punto B in modo fluido, senza che i nostri avversari siano in grado di prevedere come ci muoviamo.
Footwork imposta il nostro attacco e ci mette in posizioni chiave per tirare le nostre migliori combinazioni. Ha anche il potere di tirarci fuori da alcuni punti difficili ed è una componente integrante di una buona difesa. Attraverso il footwork, i pugili sono in grado di creare e muoversi in diversi angoli. Possono misurare con precisione la distanza e determinare il momento migliore per entrare e uscire da un attacco avversario 
Il footwork è uno degli aspetti più importanti del tuo arsenale di boxe. Senza un footwork, sarai solo un fighter a piedi pari che sa andare solo avanti e indietro altamente prevedibile.
Alla luce di questo ho una serie di esercizi di boxe per voi da provare, per migliorare il modo in cui si spostano i piedi.  

1-SALTO DELLA CORDA
La Corda può sembrare un esercizio molto semplice nella boxe, ma in realtà può essere incredibilmente complicata nelle sue fasi avanzate. Imparare a saltare la corda come un principiante è difficile, ma una volta che si ottiene il ritmo e si e'cordonati saltare la corda inizia a diventare un abitudine come il camminare.
Più tempo si pratica la corda, meglio si arriva ad usare questo esercizio. E pone alcuni vantaggi interessanti per il vostro lavoro di boxe.
La corda  consente alla tua mente di essere in sintonia con il modo in cui muovi l'intero corpo inferiore, dal busto, alle gambe, ai polpacci e fino alle dita dei piedi. Ottenendo il controllo completo della parte inferiore del corpo, il vostro lavoro di footwork è notevolmente migliorato.

2-LE SCALA D'AGILITA' (LADER)
La scala per l 'agilità' (lader) non è un classico strumento di allenamento che viene utilizzato nella boxe ed è stato incorporato solo nell'allenamento nei sport da combattimento negli ultimi anni. Ma questo non significa che non è uno strumento incredibile da utilizzare per migliorare il lavoro di footwork
La scala di agilità può essere utilizzata in tanti modi diversi, in innumerevoli varianti di esercizi. Ha la capacità di insegnare ai fighter come utilizzare i loro piedi in vari movimenti diversi, sia naturalmente che in modo innaturale. Inoltre, costruisce ritmo e fluidità.
Se stai cercando di migliorare il tuo footwork, questo moderno strumento può davvero aiutare a insegnare ai fighter come ottenere il massimo dal loro movimento. Il lader può essere trovata nella maggior parte delle palestre di boxe oggi ed è uno degli esercizi più utilizzati in allenamento.

3-BOX JUMP
Il box jump  è un esercizio pliometrico che si aggiunge all'esplosività di un fighter. Quando un pugile si muove sul ring, scivolando con facilità e girando intorno ai suoi avversari, avrà bisogno di esplosività per spostarsi istantaneamente tra lo spostamento e l'attacco. Le esercitazioni del box jump danno ai pugili più espositiva nel rimbalzo.
C'è una miriade di diversi esercizi di box jump che i pugili possono eseguire, e la difficoltà può essere aumentata alzando l'altezza della piattaforma a vari livelli. È inoltre possibile eseguire esercitazioni a velocità diverse, sia lente che veloci. Tra i diversi esercizi includono: box jump in marcia, box jump con un passo, a gamba singolalti a piedi uniti ecc.i.
Il trucco è quello di eseguire ogni esercizio con l'obiettivo di aggiungere la vostra esplosività. Come con tutti gli esercizi, più ripetizioni si eseguono, meglio si arriva a esso e presto si tradurrà nelle vostre prestazioni sul ring.

4-SHADOW BOXING
Mentre la shadow boxe è spesso percepita come un semplice esercizio di riscaldamento, il ruolo che svolge nella formazione va ben oltre il semplice sudore. In realtà, la shadow è una delle parti più significative della formazione con i suoi benefici unici.
Praticare le tue tecniche da solo davanti a uno specchio non sembra che ti aiuterà a migliorare le tue abilità come combattente, ma ci sono molti vantaggi nellashadow.boxe che non sono immediatamente evidenti.
In primo luogo, è una routine estremamente portatile. Non devi nemmeno stare in palestra per farlo. Il posto migliore per shadow box, tuttavia, è di fronte a uno specchio. Quando stai guardando te stesso eseguendo le tue tecniche, sarai in grado di notare vari difetti e sfumature ai tuoi movimenti che, sebbene sottili, possono essere difficili da correggere.
Questo include il lavoro dei piedi. Alcune routine di shadow boxe si concentrano esclusivamente sul gioco dei piedi e sul movimento, che ovviamente migliorerà notevolmente il modo in cui usi i piedi sul ring.
La shadow  boxe  è un ottimo modo per migliorare il tuo gioco di piedi, e ti muoverai come un professionista in pochissimo tempo. 


ALLENATI CON ME NELLA LEGIO'S ACADEMY







COMMENTS

Nome

ALLENAMENTO,34,CURIOSITA',13,FIGHTING,28,INTEGRAZIONE,11,LEGIONARIVS LEAGUE,4,MOTIVAZIONE,27,NEWS,2,
ltr
item
Legio’s blog - Alessio Salara: 4 ESERCIZI PER IL FOOTWORK DEI PUGILI
4 ESERCIZI PER IL FOOTWORK DEI PUGILI
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiprzvb-rePtyPK-x-g95zs1-KDOneRSSAFPyr_3bZM8pGnK3ZhbbHUJ2vPzbusk46MXg_vif5SmbaCky75B8ZHZPeTCoRf7kdMB0IkQD-llDsGATLX1r8zpjDqC47ey0rPoitDDV18rww/w539-h781/IMG_3255.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiprzvb-rePtyPK-x-g95zs1-KDOneRSSAFPyr_3bZM8pGnK3ZhbbHUJ2vPzbusk46MXg_vif5SmbaCky75B8ZHZPeTCoRf7kdMB0IkQD-llDsGATLX1r8zpjDqC47ey0rPoitDDV18rww/s72-w539-c-h781/IMG_3255.jpg
Legio’s blog - Alessio Salara
https://blog.legiostyle.com/2020/07/4-esercizi-per-il-footwork-dei-pugili.html
https://blog.legiostyle.com/
https://blog.legiostyle.com/
https://blog.legiostyle.com/2020/07/4-esercizi-per-il-footwork-dei-pugili.html
true
44830198652029710
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VEDI TUTTI Leggi Tutto Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS Vedi tutti RECOMMENDED FOR YOU CATEGORIE ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content