DISCIPLINA DA LEGIONARIO

CREARE LA DISCIPLINA 
Allenare Fisico e Mente
“La disciplina è il ponte tra gli obiettivi e le realizzazioni.”
L'ECCELLENZA FISICA PERMETTE DI PADRONEGGIARE LA PROPRIA VITA:
1. L'attività fisica regolare è un'abitudine fondamentale, il che significa che colpisce positivamente altri settori della vostra vita, aiutandovi ad apportare diversi cambiamenti vantaggiosi introducendone solo uno.

2. Diventare persone sane e in forma è una delle cose migliori che potete fare per costruire la vostra autodisciplina. Il processo richiede pazienza e dedizione, le due cose da sviluppare per poter godere di più alti livelli di forza di volontà.

3. Gli esercizi possono essere anaerobici (ad alta intensità, durata breve) o aerobici (intensità inferiore,
durata maggiore). Per risultati ottimali, scegliere almeno un tipo di attività anaerobica e una aerobica

4. Per superare le cinque ragioni più comuni per cui le persone abbandonano i loro programmi di fitness, sviluppate una motivazione intrinseca (proveniente da dentro di voi, non dai premi che vi aspettate), trovate esercizi che vi piacciono (perché la costruzione dell'autodisciplina non vuol dire rendersi la vita miserabile), prendete in considerazione l'idea di lavorare con un partner (perché la responsabilità aiuta a rimanere in carreggiata), abbiate le aspettative giuste e fate sì che la vostra routine rifletta i vostri valori personali (pertanto, trovate il tempo per l'esercizio fisico).

5. Ogni volta che non avete voglia di lavorare, ricordate che è un test per la vostra autodisciplina. Se resistete alla tentazione di impigrirvi sarete premiati con un allenamento appagante (anche se forse più impegnativo del solito) che svilupperà la vostra tenacia.

6. Se non avete tempo per la salute, dovrete trovare il tempo per la malattia. Eliminare il peso in eccesso non è facoltativo: è obbligatorio, se si desidera diventare autodisciplinati e crescere in altri settori della vita.

7. Se state lottando con le voglie, imparate a spostare la concentrazione dalla tentazione a qualcos'altro. Non tenetevi in casa cibi proibiti. Ogni volta che avete una voglia, datevi qualcos'altro da fare per quindici minuti, poiché probabilmente si ridurrà di intensità se soltanto aspettate. Trovate delle abitudini sane per sostituire le vostre solite routine ogni qualvolta sentite una voglia (ad es. fate una passeggiata invece di andare al giropizza). Siate realistici sulle potenziali conseguenze negative del cedere a una voglia: quando mangiate un certo alimento malsano, non vi sentirete bene come pensate mentre lo desiderate.

8. Non abbiate paura di programmare i giorni-truffa o i pasti-truffa in modo da avere qualcosa da attendere. Vi renderà solo più facile la dieta e vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi. Pensate sempre in una prospettiva di lungo termine. Se non riuscite a immaginare di sostenere le attuali abitudini alimentari per il resto della vostra vita, siete probabilmente troppo restrittivi.

9. Non riuscirete ad affrontare le voglie se non svilupperete alternative permanenti, sane e divertenti agli alimenti che desiderate. Non fate solo affidamento sulla vostra autodisciplina: diventate creativi e trovate modi per soddisfare le vostre voglie senza soccombergli

10. Il digiuno intermittente è un buon modo per verificare la vostra capacità di scegliere la gratificazione posticipata al posto dei premi immediati. Saltate un pasto di tanto in tanto per riconnettervi con la sensazione spiacevole della fame.

11. Fare una modifica per svegliarsi presto è uno dei test più difficili per l’autodisciplina, perché la mattina, quando siamo ancora storditi e addormentati, di solito siamo più inclini a cedere alle tentazioni. Provate a svegliarvi a ore diverse per vedere come influiscono sul vostro stato d'animo (e anche per vedere se potete superare le vostre debolezze)
“Disciplina è fare quello che non vuoi per avere la possibilità di fare quello che veramente vuoi.
IL DISAGIO COSTRUISCE IL CARATTERE:
1. Mettendovi volontariamente in situazioni scomode imparerete a gestire le avversità. Successivamente, diventerete più duri e più autodisciplinati ogni volta che dovrete affrontare nuove situazioni impegnative.

2. L'esposizione a temperature fredde può insegnarvi come gestire situazioni dolorose a breve termine. Vi aiuterà a sviluppare una maggiore consapevolezza delle vostre risposte e la consapevolezza di come potete andare avanti nonostante fastidiosi disagi.

3. Di tanto in tanto, cercate di eliminare qualcosa di cui avete normalmente bisogno: una certa abitudine o un oggetto. Vi aiuterà ad apprezzarlo.

di più e al tempo stesso costruirà la vostra resistenza (per cui, nel caso in cui si verifichi una situazione del genere che sia fuori dal vostro controllo, sarete in grado di gestirla).

4. Terapia del rifiuto. Il vostro obiettivo deve essere quello di essere respinti piuttosto che accettati; è un modo efficace per abituarsi al disagio mentale di ricevere un "no" come risposta.

5. Esporsi al fallimento è un esercizio importante per rimanere umili e sperimentare nuove opportunità di apprendimento. Una grande parte dell'autodisciplina è costituita dalla perseveranza. Se sviluppate l'abitudine di alzarvi, ogni volta che cadete, avrete vita più facile usando la vostra autodisciplina in altre situazioni che richiedono forza di volontà.

6. Sviluppate l'abitudine di fare le cose più difficili senza alcuna esitazione. Più restate a pensare prima di fare qualcosa che trovate impegnativo, più difficile sarà raccogliere abbastanza forza di volontà per farlo. Se non vi permettete di esitare, presto creerete un'abitudine che renderà più facile affrontare la debolezza.

7. Per raggiungere gli obiettivi difficili è necessaria una grande quantità di resistenza mentale e di autodisciplina. Se vi date costantemente nuovi obiettivi difficili da raggiungere, non solo conseguirete più successo nella vostra vita, ma imparerete anche ad andare avanti nonostante battute d'arresto e difficoltà.

8. L'apprendimento di una lingua straniera è uno dei migliori esercizi per l'autodisciplina, perché è un obiettivo a lungo termine (che richiede almeno da sei a dodici mesi di concentrazione) e perché può crearvi molta frustrazione e farvi venire voglia di rinunciare

9. Tra le altre abilità che richiedono molta pazienza (e che quindi mettono alla prova la vostra autodisciplina e vi aiutano a crescere) vi sono: gli sport che richiedono la padronanza di una tecnica adeguata come il golf, il tennis o gli scacchi; cucina, giardinaggio, lavoro creativo, lettura o lavoro a maglia e capacità di comunicazione.

10. Le attività impegnative che vi aiutano a crescere come persone sono un sistema perfetto per sviluppare più resistenza mentale e autodisciplina. Di solito vi richiedono di sostituire scelte predefinite di comfort con decisioni scomode, ma in definitiva più vantaggiose. Di conseguenza, migliorerete il vostro autocontrollo. Questi obiettivi e attività comprendono: padroneggiare l'onestà, fidarvi di voi stessi, non lamentarvi e superare la timidezza


VIVERE CON INTENZIONE:
1. Una mente calma e concentrata è uno strumento potente che vi aiuterà a resistere alle tentazioni e a raggiungere i vostri obiettivi nonostante battute d'arresto, fallimenti e distrazioni. Vivere con intenzione è un must, se volete diventare una persona dotata di un sacco di autocontrollo.

2. Vivere con intenzione inizia con l'affinare la vostra consapevolezza. Il modo più semplice per essere più concentrati e presenti invece che distratti e svagati è quello di impegnarsi in una pratica meditativa. L’atto di concentrarsi sul mondo interiore e acquietare il mondo esterno intorno a voi è una delle chiavi per avere una mente calma e disciplinata.

3. In aggiunta alla meditazione regolare, ci sono almeno sette alternative. Potete provarle tutte per vedere qual è più efficace per aiutarvi a calmare il chiacchiericcio nella vostra testa. È possibile ascoltare la musica con attenzione, praticare yoga o tai chi, provare il diario o sperimentare la meditazione camminando, quella visiva, respiratoria o della gratitudine. Potete anche provare una mescolanza di tutti questi tipi di meditazione.

4. Senza la capacità di vedere le piccole cose e di usare tutti i sensi mentre lo fate, sarà più difficile scoprire ciò che vi rende inclini a cedere alle tentazioni. Abbracciare la visione a tunnel – esercitare la vostra attenzione su una sola cosa a sperimentarla con tutti i sensi – è utile per migliorare la vostra capacità di concentrarvi e prevenire decisioni emotive.

5. A causa dell'attualizzazione temporale, le persone sono inclini a dare maggiore valore ai premi che possono ottenere presto (in ore) rispetto a quelli che otterranno in futuro (in settimane o mesi), anche se i premi futuri sono più grandi. Immaginare il proprio io futuro può rendere più facile afferrare la prospettiva del futuro. Di conseguenza, smetterete di derubare la persona che diventerete di una ricompensa solo perché date più valore al vostro io attuale (anche se la ricompensa è molto più piccola e non vantaggiosa per voi a lungo termine).

6. Avere una bussola dei vostri valori personali. Senza un insieme chiaramente definito di priorità nella vita, è facile allontanarsi dalla rotta e fare cose che non riflettono ciò in cui si crede. Ricordarvi periodicamente di ciò che è più importante per voi può aiutarvi ad apportare modifiche per riacquistare l'autocontrollo e sistemare le cose cruciali che avete trascurato.

COMMENTS

Nome

ALLENAMENTO,28,CURIOSITA',9,FIGHTING,20,INTEGRAZIONE,8,LEGIONARIVS LEAGUE,3,MOTIVAZIONE,18,NEWS,2,
ltr
item
Legio’s blog - Alessio Salara: DISCIPLINA DA LEGIONARIO
DISCIPLINA DA LEGIONARIO
https://1.bp.blogspot.com/-xlp5Tq86ka0/Xti0j4vd4CI/AAAAAAAAALM/IzZVc13hjbMA8L2gEjsGG866YRAJLsJDgCLcBGAsYHQ/s320/LEGIONARI.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-xlp5Tq86ka0/Xti0j4vd4CI/AAAAAAAAALM/IzZVc13hjbMA8L2gEjsGG866YRAJLsJDgCLcBGAsYHQ/s72-c/LEGIONARI.jpg
Legio’s blog - Alessio Salara
https://blog.legiostyle.com/2020/06/disciplina-da-legionario.html
https://blog.legiostyle.com/
https://blog.legiostyle.com/
https://blog.legiostyle.com/2020/06/disciplina-da-legionario.html
true
44830198652029710
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VEDI TUTTI Leggi Tutto Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS Vedi tutti RECOMMENDED FOR YOU CATEGORIE ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content