50 PICCOLE “DRITTE” PER CHI INIZIA BJJ

50 piccole "dritte" per le cinture bianche di Brazilian Jiu Jitsu  1. Una buona tecnica di    Jiu-Jitsu esiste sia quando s...
50 piccole "dritte" per le cinture bianche di Brazilian Jiu Jitsu 

1. Una buona tecnica di  Jiu-Jitsu esiste sia quando sei un martello (attacco) si quando sei un chiodo (difesa). Pertanto, non importa se si sta "perdendo" o "vincendo", o in una posizione "cattiva"o una "buona". Si dovrebbe lavorare per migliorare da qualsiasi posizione. 

2. Non esiste il culto dell'eroe tramite il grado di cintura . Fate la tecnica e le posizioni, senza dare peso al grado della cintura di una persona. 

3. Ciò che sembra un movimento difficile durante un azione,guardandolo bene si può dividere in piccoli movimenti finché non lo farete vostro in un movimento unico e fluido.

4. Durante il vostro percorso nel Jiu-Jitsu, si avranno periodi in cui si pensa di sapere cosa sta succedendo. Ma non è' così. Ci saranno sempre più cose da imparare. 

5. L'obiettivo è La cintura "nera", non la cintura blu. Mantenere obiettivi a breve termine in prospettiva con quelli a lungo termine.

6. Gli istruttori buoni hanno un metodo per la loro follia. Solo perché non si può vedere, non significa che non esista.Come fai a sapere se un istruttore è buono? Guardate i suoi studenti e le relazioni
tra di loro 

7. Imparare una strangolamento a "Triangolo" sia da un punto di vista offensivo che difensivo (cioè entrambe le braccia dentro o entrambe le braccia fuori). I "Triangoli" sono difficili nel capirli  per i principianti, quindi prima si impara meglio è 😉

8. Imparare underhooks e overhooks. Questa è la base della "mezza-guardia"

9. Imparare a mantenere la base  "Guardia"chiusa e ad aprirla. La maggior parte degli studenti trovano questo noioso, ma queste tecniche sono tra le più importanti, e le più trascurate del Brazilian Jiu-Jitsu. 

10. Escapes ( bacino ) sono  i movimenti che in percentuale sono più usati sia per l'attacco che per la difesa

11. Essere nella giusta posizione risolve più problemi per avere buone fughe. Essere nella giusta posizione crea anche più possibilità per attaccare. 

12. Le braccia tese sono l' equivalente a braccia rotte. 

13. Il momento migliore per sfuggire e' prima che l avversario stabilizza la posizione.Ciò significa che dovreste resistere fino al cambio di posizione dell'avversario in quel momento veramente dovete muovervi. 

14. Imparare i punti e le regole  IBJJF. È necessario conoscere le regole del vostro  "sport" 

15. Non abbiate paura di fare domande. La maggior parte degli istruttori gli piace lo studente che è veramente curioso di apprendimento. 

16. Capire perché le persone fanno cose particolari. Potrai sentire un sacco di "regole", a volte contrastanti, e tutte queste regole hanno una logica dietro di loro. Andando avanti, cercate di capire il perché. 

17. Non reinventare la tecnica.Il modo più veloce più semplice per migliorare il vostro Jiu-Jitsu è quello di ascoltare il vostro allenatore e imparare le sue "dritte". È possibile personalizzare e aggiungere i propri colpi più avanti con l esperienza. 

18. Studiare di fuori della palestra,ma stabilire chi è il N1 Dovete decidere se avete intenzione di ascoltare il tuo allenatore o il ragazzo di YouTube. Ciò non significa che le informazioni sono sbagliate ognuno a opinioni diverse. Ma raccomando a tutti di ascoltare il vostro allenatore quando lavorerà  insieme voi.

19. C'è sempre chi sarà un ragazzo super flessibile un ragazzo super forte uno super alto e così via.Imparare a trattare con diversi tipi di corpo fa parte del Jiu-Jitsu. 

20. Ci sta sempre uno studente che non sarà coordinato o veramente impacciato. Si può imparare anche  da lui / lei. Non avere un complesso di superiorità, perché partiamo tutti in posti diversi ma non si sa mai dove si può arrivare in pochi anni potrebbe diventare una macchina perfetta di lotta 😉 

21. Tenere un diario. Per le riflessioni sugli allenamenti. Mettendo  per iscritto il jiu-jitsu  vi costringerà a pensare davvero cosa sia davvero questa disciplina. 


22. Il condizionamento fisico vi permetterà di allenarsi in uno stato d'animo più chiaro.Sarete in grado di concentrarvi maggiormente sul momento a portata di mano, piuttosto che combattere la stanchezza. Pertanto, tutto ciò che fate per mantenere il corpo sano aiuterà il vostro Jiu-Jitsu. 

23. Alcune pratiche sono la ginnastica naturale altre prevedono preparazione con i pesi 

24. Competere vi insegnerà molto sul vostro Jiu-Jitsu, la vostra mentalità, e la vostra preparazione fisica. Le persone che si dedicano a competere regolarmente generalmente migliorano più rapidamente.

25. Non ci sarà mai un momento perfetto per competere. Sarai sempre occupato, o leggermente infortunato, ma questo fa parte del gioco quindi niente scuse se si vuole migliorare bisogna fare 

26 Se stai andando in palestra controvoglia  e non sei concentrato sulla lezione.prenditi una pausa ma ricorda sempre l obiettivo. 

27 Una routine costante è migliore per la maggior parte dei principianti.Ricordate che è' stato utilizzato quel tempo per imparare, la resa dei conti prima o poi arriva quindi state concentrati nel "qui ed ora" 

28 se ci si allena col compagno come se fosse la finale del campionato del mondo presto vi ritroverete senza partner, basta  lavorare rilassati questo è' il modo intelligente di lottare con i compagni 

29 rilassarsi è' l obiettivo nel lottare, stando rilassato ti permette di avere più fiato e di percepire quello che accade nella lotta, il Jiu Jitsu è' tutta percezione  

30 Imparare un po ' 'ogni giorno. Se si scala uno scalino in più al giorno ben presto si arriva nei grattacieli più alti 

31 I dettagli sono importanti, ma prima concentrarsi sulle grandi cose. Spesso è necessario imparare i movimenti grossolani del corpo prima di quelle di piccole dimensioni, se si deve pensare con quale mano affermare il polso per una Kimura rimane difficile, imparare prima i movimenti e aggiungere i dettagli più tardi 

32 imparare i fondamentali, Tecniche come fuga di bacino e montata non sono molto glamour, ma saranno necessari dalla  cintura bianca fino alla cintura nera.Per avere un palazzo solido bisogna avere le fondamenta forti  tanto vale farlo all'inizio.

33 Che cosa stai facendo fuori la palestra? 
Si è' lottatori h24 concentrati in una vita sana e non solo mentre pratichi in palestra  

34 Se un movimento o una tecnica si sente troppo difficile, probabilmente stai facendo qualcosa di sbagliato. 

35 Trova la palestra giusta,assicurarsi che l'insegnante sa realmente di cosa sta parlando (fare una piccola ricerca sui suoi studenti - non sulle  proprie credenziali) In secondo luogo, visitare la scuola per vedere se l'atmosfera è quella che stavi cercando 

36 Non resistete mentre provate le  tecniche, tu e il tuo partner dovete imparare  prima di poter far resistenza 

37 Non credete mai  che una tecnica  non funziona su di voi solo perché un altra cintura bianca non può farlo su di voi, ad esempio, ragazzi spesso non riescono con il  "triangolo" perché non hanno una persona abbastanza tecnica per farlo su di loro.Quando si incontrano con un  ragazzo molto più tecnico, gli si apriranno gli occhi  

38 Gi e non Gi si completano a vicenda Se il vostro obiettivo è quello di essere un grappler o lottatore di mma meglio, si dovrebbe fare entrambe le cose.Tutto da imparare a manipolare il corpo umano (il tuo e del tuo avversario) 

39 Non tutto quello che imparate o ogni tecnica che si pratica  deve essere direttamente applicabile al 100%.

40 partire cintura bianca con un aspetto diverso rispetto alla cintura blu, partire cintura blu corrisponde un aspetto diverso da cintura viola, Cintura marrone corrisponde un aspetto diverso da Viola ecc. Solo perché qualcosa funziona ai livelli più bassi non significa che continuerà a lavorare ai livelli più alti 

41 Non fare scelte stilistiche a cintura bianca,fate ciò che funziona e crea il tuo stile in base a chi sei  

42 Conoscere un sacco di jiu-jitsu non significa che ci si fermi nell' apprendere, ci sono persone che dopo un anno pensano di sapere tutto.Non essere così. 

43 Scopri i takedown Vi aiuterà soprattutto a livello di cintura più alte e soprattutto nelle competizioni,col kimono il judo è' il miglior sport,per il NO GI  praticare  la lotta olimpica 

 44 Impara il Jiu-Jitsu non solo come difendersi da essa 

45 Si sta andando ad essere goffo nuova tecnica di esecuzione che è normale Ottenere la corretta tecnica di sempre più veloce velocità è quello che è per foratura


46. ​​Prova. Lo sforzo e la tecnica non sono nemici. Chiunque può avere una bella tecnica nelle situazioni lente e movimentazione non stressanti. Bella la tecnica quando si ha solo una frazione di secondo contro un avversario che mette forza. 

47. Dopo alcuni mesi di allenamento, avrete un gioco "A" e un gioco "B". Ma non ti preoccupare se all'inizio sarà solo "B". 

48. Per migliorare veramente, è necessario migliorare i vostri punti di forza e le tue debolezze. I punti di forza devono lavorare contro "cinture"(fascia)superiori e le tue debolezze contro quelle più basse. Non utilizzare il meglio contro le persone che sono peggio di te. 

49. Battete a terra per arrendervi Se resistete troppo lungo si ottengono solo lesioni e questo se accade è colpa tua. 

50. Una cintura nera è una cintura bianca che non si arrende mai (smette di imparare). Si tratta di cliché, ma comunque è' importante ricordarlo.In molti iniziano e poi finiscono nell'arrendersi
Usatela come metafora della vita  

 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezzaBruce Lee


COMMENTS

Nome

ALLENAMENTO,34,CURIOSITA',13,FIGHTING,28,INTEGRAZIONE,11,LEGIONARIVS LEAGUE,4,MOTIVAZIONE,27,NEWS,2,
ltr
item
Legio’s blog - Alessio Salara: 50 PICCOLE “DRITTE” PER CHI INIZIA BJJ
50 PICCOLE “DRITTE” PER CHI INIZIA BJJ
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhVMWcq29gvfPpqJwFC8Apa7BsZ5jH5f9jTojnoVJS5PWDQhXa_LrV0GvQ2M2ffFSiRbUTODSbAdaHS79cUtxB0lZwpX-yTKaLeJ0Ojd2NxMNKGBaIPXwEg9vx-xmm1Kau_cPIKOIiQ-D0/s1600/9B67B5A4-82D1-431E-AD00-6618120D21E8.jpeg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhVMWcq29gvfPpqJwFC8Apa7BsZ5jH5f9jTojnoVJS5PWDQhXa_LrV0GvQ2M2ffFSiRbUTODSbAdaHS79cUtxB0lZwpX-yTKaLeJ0Ojd2NxMNKGBaIPXwEg9vx-xmm1Kau_cPIKOIiQ-D0/s72-c/9B67B5A4-82D1-431E-AD00-6618120D21E8.jpeg
Legio’s blog - Alessio Salara
https://blog.legiostyle.com/2020/05/50-piccole-dritte-per-chi-inizia-bjj.html
https://blog.legiostyle.com/
https://blog.legiostyle.com/
https://blog.legiostyle.com/2020/05/50-piccole-dritte-per-chi-inizia-bjj.html
true
44830198652029710
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VEDI TUTTI Leggi Tutto Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS Vedi tutti RECOMMENDED FOR YOU CATEGORIE ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content