LE 20 FATICHE CHE POSSONO FAR LA DIFFERENZA NEL QUOTIDIANO

Non lamentarsi non significa non avere problemi, significa non credere di essere l’unico ad averne 20. SMETTERE DI FARSI LE PARANOIE ...

Non lamentarsi non significa non avere problemi, significa non credere di essere l’unico ad averne

20. SMETTERE DI FARSI LE PARANOIE
Non c’è cosa più stupida che essere autolesionisti: le paranoie che ci facciamo sono solo del male inutile che facciamo a noi stessi, tramite una spirale di pensieri negativi e controproducenti. Non bisogna credere a tutto ciò che la mente ci dice!

19. SMETTERE DI LAMENTARSI
Perché lamentarsi sempre di ogni singolo problema o situazione negativa nella quale ci si ritrova? Ricordate: nessuno è in grado di renderci infelici, ma siamo noi gli unici a poterlo permettere! Il pensiero positivo, in questi casi, gioca un ruolo fondamentale!

18. SMETTERE DI VOLER AVERE SEMPRE TUTTO SOTTO CONTROLLO
A cosa serve, in realtà, avere il pieno controllo su tutto? Situazioni, persone, o oggetti che siano: se si prova tale bisogno, si è schiavi di esso! Bisogna imparare a lasciar vivere il prossimo, permettendogli di rivelarsi per quello che è!

17. SMETTERE DI CRITICARE
A cosa serve criticare gli altri? In realtà, serve semplicemente a ricordargli che al mondo siamo tutti diversi: più che una critica, può diventare un complimento! Chiunque vuole essere felice, dunque smettetela di criticare qualsiasi cosa o persona vi capiti a tiro che non sia conforme al vostro modo di pensare e di vivere!

16. ESSERE SEMPRE PRONTI A CAMBIARE
La maggior parte di noi ritiene che il cambiamento sia qualcosa di negativo, almeno in parte: beh, è sbagliato! Cambiare è positivo, ci può aiutare a raggiungere i nostri obiettivi e a muovere la nostra vita in positivo! Bisogna sempre seguire ciò che ci rende felici!

15. SMETTERE DI VOLER AVERE SEMPRE RAGIONE
Avere torto non piace a nessuno, e c’è gente pronta a distruggere amicizie o relazioni sentimentali pur di non accettare l’idea di non avere ragione. A volte, bisogna capire che non ne vale la pena, e che la ragione, in realtà, non serve proprio a nulla!

14. SMETTERE DI “ETICHETTARE” TUTTO
Non serve proprio a nulla continuare ad etichettare tutto quello che ci capita a tiro: persone, oggetti o situazioni. E’ segno di ignoranza! E’ arrivato il momento di aprire la nostra mente, anche un po’ per volta, perché il cervello funziona solo quando riesce ad aprirsi!

13. SMETTERE DI CERCARE UN COLPEVOLE PER OGNI PROBLEMA
Non esiste sempre un responsabile per quello che accade: se si viene a creare una determinata situazione, quasi mai è possibile indicarne le vere cause e/o trovarne i responsabili! Una delle cose più importanti, nella propria vita è quella di assumersi le proprie responsabilità!

12. NON AFFEZIONARSI
Uno dei concetti più difficili per noi: affezionarsi alle persone, ad un certo stile di vita, ad un certo luogo o ad una certa situazione è più che normale, ma è altrettanto importante cercare di capire che quando ci separiamo da ciò che amiamo nasce veramente l’amore, e dove c’è amore non può esserci paura. L’affezionarsi a qualcosa nasce dalla paura!

11. LASCIAR ANDARE IL PASSATO
Questo è uno dei punti più difficili, ma anche più significativi: il momento presente, purtroppo, è tutto ciò che abbiamo, e che avremo sempre, dunque è importante tenere a mente che il passato va lasciato andare, perché ciò che è andato è andato, e non ritornerà!

10. SMETTERE DI GIUSTIFICARE NOI STESSI
Riprendendo uno dei punti precedenti, bisogna imparare ad assumersi le proprie responsabilità, e dunque a smettere di trovare scuse e giustificazioni per tutto quello che di sbagliato facciamo! Non bisogna mentire a noi stessi, è inutile!

9. SMETTERE DI AVERE PAURA
Non vale la pena di avere paura, dovete crederci: la paura, in realtà, altro non è che un’illusione! La paura non esiste, ma siamo noi stessi a crearla, nella nostra mente. L’unica cosa che va temuta, in verità, è la paura stessa!

8. SMETTERE DI VOLER IMPRESSIONARE GLI ALTRI
Qual’è lo scopo del nostro tentativo continuo di voler impressionare il prossimo? Ottenere le sue attenzioni, per poi compiacersi? Non serve proprio a nulla! Le vere soddisfazioni sono quelle che si provano raggiungendo gli obiettivi posti da noi stessi!

7. SOPPORTARE IL LATO PEGGIORE ALTRUI
A volte, è bene tenersi tutto dentro piuttosto che andare contro a persone a cui si vuole bene: d’altronde, anche loro sono costrette a sopportarci in tutto e per tutto, e fidatevi che ognuno di noi ha un lato insopportabile!

6. ESSER PRONTI A VOLER PIÙ BENE A SÉ STESSI CHE AGLI ALTRI
Voler bene agli altri è una cosa bellissima, ma è importante anche ricordarsi di avere un po’ di amor proprio, che non guasta mai! Anzi, nella maggior parte dei casi, ci si dimentica di sé stessi, e si rischia di perdere il senso di ciò che è giusto o sbagliato per la nostra persona!

5. ESSERE PRONTI A RINUNCIARE A CIÒ CHE SI AMA
Arriva un momento, nella vita, in cui ci vengono imposte delle scelte: sono dei momenti delicati, fondamentali, in cui la regola principale è non sbagliare, perché se si sbaglia, spesso, non si può tornare indietro! Siate pronti a rinunciare a quello che è meno importante, nella vostra vita!

4. NON MOLLARE MAI
Chi molla, è perduto! Non mollate mai, e questo concetto è valido sempre, in ogni ambito, soprattutto quando si tratta di inseguire i propri sogni e le proprie passioni! Non mollate, e vedrete che i risultati, presto o tardi, arriveranno!

3. SMETTERE DI VIVERE IN FUNZIONE DELLE ASPETTATIVE ALTRUI
La vita va vissuta soprattutto per noi stessi: al mondo, ci sono troppe persone che vivono una vita che non gli appartiene! Non dimenticatevi che ciò che è importante è quello che si vuole, non quello che gli altri vorrebbero per noi, che si tratti di amici, parenti o maestri di vita!

2. CAPIRE QUALI SONO LE COSE IMPORTANTI DELLA VITA
Ci vorrà un po’, prima di riuscire a realizzare quali sono le cose veramente importanti nella nostra vita, ma alla fine, se si continuerà a cercare di capirlo, si riuscirà ad averne almeno un’idea! Famiglia, studio o lavoro, le proprie passioni… Cos’è per voi la cosa più importante?

1. SMETTERE DI PORSI DEI LIMITI
Quali sono i nostri limiti? Dovremmo smetterla di porci dei limiti: gli unici che abbiamo, sono quelli posti da noi stessi! Dunque, sentitevi liberi di fare quello che veramente vorreste fare, senza alcun timore!

P.S.
Diventa un GUERRIERO/A qui


COMMENTS

Nome

ALLENAMENTO,34,CURIOSITA',13,FIGHTING,28,INTEGRAZIONE,11,LEGIONARIVS LEAGUE,4,MOTIVAZIONE,27,NEWS,2,
ltr
item
Legio’s blog - Alessio Salara: LE 20 FATICHE CHE POSSONO FAR LA DIFFERENZA NEL QUOTIDIANO
LE 20 FATICHE CHE POSSONO FAR LA DIFFERENZA NEL QUOTIDIANO
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj6MmAwzv4hfD1JBEl1s2KWsCT8oEDvwdNzEQSHYjoq5pF64zp-A89i5vSk4kDVOKDDkkp-wjlrk56_N6ymARbn473lK7Kya-cHxgzEsC4GtqcP9lLK5yp_MIuuAE2W1U8y1RqmtnYHXkQ/s320/LAMEN.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj6MmAwzv4hfD1JBEl1s2KWsCT8oEDvwdNzEQSHYjoq5pF64zp-A89i5vSk4kDVOKDDkkp-wjlrk56_N6ymARbn473lK7Kya-cHxgzEsC4GtqcP9lLK5yp_MIuuAE2W1U8y1RqmtnYHXkQ/s72-c/LAMEN.jpg
Legio’s blog - Alessio Salara
https://blog.legiostyle.com/2020/06/le-20-fatiche-che-possono-far-la-differenza.html
https://blog.legiostyle.com/
https://blog.legiostyle.com/
https://blog.legiostyle.com/2020/06/le-20-fatiche-che-possono-far-la-differenza.html
true
44830198652029710
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VEDI TUTTI Leggi Tutto Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS Vedi tutti RECOMMENDED FOR YOU CATEGORIE ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content