5 ESERCIZI PER RAFFORZARE IL COLLO NEI SPORT DA COMBATTIMENTO

Se stai cercando di combattere nei sport da contatto come la Boxe MMA .K1 lotta olimpica loro a terra ecc.unacosa che dovresti fare è preparare il tuo corpo per essere in grado di resistere ai colpi del tuo avversario.Molti allenatori tendono a trascurare l'importanza dell'allenamento per il collo, concentrandosi su altri gruppi muscolari per aumentare la potenza del colpo. Il combattimento non riguarda solo quanto puoi colpire duramente; ma anche quanto puoi incassare un pugno.
Il motivo per cui i pugili di alto livello sono in grado di sopportare un colpo non è solo il mento ma anche il collo. Un collo forte ti consente di assorbire meglio i pugni di usare pa forza del collo per delle transizioni di lotta in piedi e a terra. Oggi vi presento cinque esercizi per il rafforzamento del collo per il fighting

1) SERCIZI CON PESO PER IL COLLO
Questi sono probabilmente gli esercizi sul collo più semplici che puoi fare.. Da questa posizione, muovi la testa su e giù, tenendo il mento il più vicino possibile al petto durante i movimenti.
 Dopo aver fatto dieci reps di ciascuno lato (avanti dietrove laterale ) riposare per circa un minuto e ripetere altre due o tre volte.

2) SSCROLLATA CON MANUBRI 
La scrollata di spalle del manubrio è probabilmente l'esercizio più usato in questa lista. Fare scrollate di spalle gioverà non solo ai muscoli del collo, ma anche alla parte superiore della schiena e alle spalle. Tutto quello che devi fare è alzarti tenendo due manubri ai lati e sollevare le spalle il più in alto possibile, quindi abbassarle lentamente verso il basso. A seconda di quanto sono pesanti i pesi che stai usando, in genere, puoi ripetere 10 ripetizioni distribuite su tre o cinque set.

3) MENTO SUL PETTO
Sdraiati sulla schiena e usando solo il collo tenendo la schiena piatta sul pavimento. Alza la testa come se dovessi toccare il petto con il mento e non  lasciar  toccare la testa al pavimento fino al completamento del set,Anche. qui 3 o 5 set da. 10 ripetizioni

4) IMBRACATURE PER IL COLLO CON ELASTICI
Un'imbracatura per il collo si incatena intorno alla testa e consente di aggiungere elastici. Da una posizione seduta o in piedi, i gli elastici dovrebbero rimanere tesi Da qui, basta spostare la testa su e giù molto lentamente come se fossi d'accordo con qualcuno.
Puoi anche sdraiarti sulla schiena con la testa appesa sul bordo di una superficie e farlo al contrario per rafforzare la parte anteriore del collo. È meglio usare elastici più leggeri e fare solo più ripetizioni che usare elastici pesanti.Con l'i imbracatura, dovresti mirare a fare 3 - 5 set di questi una o due volte a settimana.

5) PONTE SUL COLLO
Sdraiati sulla schiena, fai un grande respiro e alzati sul collo, tenendo premuto per circa 30 - 60 secondi.  Si consiglia di posizionare le mani sul pavimento, su entrambi i lati della testa per aggiungere un po 'di stabilità. Il ponte sul collo è più avanzato ed è qualcosa su cui dovresti lavorare solo quando il collo è già forte.

Non commettere errori, la tua difesa nel combattimento  è ancora la tua priorità numero uno e dovresti concentrare la maggior parte dei tuoi sforzi imparando come evitare di essere preso a pugni in primo luogo. Tuttavia, incorporare questi esercizi nel tuo programma di allenamento settimanale rafforzerà il collo.
Oh, e ricorda sempre : gli esercizi per collo non dovrebbero durare più di 5 - 10 minuti, quindi non esagerare.


COMMENTS

Nome

ALLENAMENTO,33,CURIOSITA',11,FIGHTING,26,INTEGRAZIONE,9,LEGIONARIVS LEAGUE,3,MOTIVAZIONE,25,NEWS,2,
ltr
item
Legio’s blog - Alessio Salara: 5 ESERCIZI PER RAFFORZARE IL COLLO NEI SPORT DA COMBATTIMENTO
5 ESERCIZI PER RAFFORZARE IL COLLO NEI SPORT DA COMBATTIMENTO
https://1.bp.blogspot.com/-LvgQ9gGg07E/YDFfWvNbtkI/AAAAAAAAAuA/AgQ1k4fvjiYX0iFrYL1bL1igUhxZ7hTbQCLcBGAsYHQ/w480-h640/COLLO.JPG
https://1.bp.blogspot.com/-LvgQ9gGg07E/YDFfWvNbtkI/AAAAAAAAAuA/AgQ1k4fvjiYX0iFrYL1bL1igUhxZ7hTbQCLcBGAsYHQ/s72-w480-c-h640/COLLO.JPG
Legio’s blog - Alessio Salara
https://blog.legiostyle.com/2021/02/5-esercizi-per-rafforzare-il-collo-nei.html
https://blog.legiostyle.com/
https://blog.legiostyle.com/
https://blog.legiostyle.com/2021/02/5-esercizi-per-rafforzare-il-collo-nei.html
true
44830198652029710
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VEDI TUTTI Leggi Tutto Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS Vedi tutti RECOMMENDED FOR YOU CATEGORIE ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content