COME SVILUPPARE I CALCI POTENTI, LOW KICK


Per I fighter di MMA, Muay Thay , kick boxer
Uno dei i calci più usati, non solo nella Muay Thay ma anche nelle MMA, è’ il Low Kick, ovvero il calcio basso, noto anche come calcio alla gamba. Utilizzato in molti modi diversi, il calcio basso è un colpo cruciale da imparare per qualsiasi combattente di Muay Thai e MMA, sia all’inizio ma anche per i fighter esperti, che cercheranno di migliorarne la tecnica.
I danni che un calcio basso (Low Kick) può infliggere ad un avversario possono variare. Per esempio lo sbilanciamento mentre l’avversario si trova in movimento, questo colpo punta efficacemente alla parte inferiore della coscia di un combattente. È rivolto ad una serie di punti diversi della gamba, tra cui l'interno e l'esterno coscia.

LA TECNICA VIENE PRIMA DI TUTTO
Devi prima padroneggiare la tecnica. La potenza arriverà dopo.
Al fine di tirare il low kick perfetto, è necessario prima capire quanto sia importante controllare ogni parte del vostro corpo. Non solo le gambe.
Studia la teoria alla base del calcio. Se sei veramente impegnato a migliorare la tua tecnica, leggi tutto ciò su cui puoi mettere le mani. Guardare i grandi fighter in azione. Apri YouTube e cerca video didattici.
O ancora meglio entra nel corso della Legionarivs League primo livello ed imparerai le basi di ogni disciplina per le MMA.
Ti verranno forniti tutti i dettagli tecnici, starà poi a te metterli in pratica. Tutto, dal posizionamento del corpo a come seguire al meglio la tecnica.

Al fine di tirare il low kick perfetto, è anche necessario padroneggiare quanto segue:
EQUILIBRIO
La stabilità è il fondamento della vostra tecnica. Come tale, è fondamentale per la vostra capacità di tirare un low nick o qualisi altro tipo di calcio. E 'anche estremamente importante nel caso in cui il calcio è controllato dall’avversario. Si deve saper mantenere l'equilibrio per tutto il movimento. Mantenere l'equilibrio ti permetterà di controllare tutta la tua forza e potenza e indirizzarla sul tuo bersaglio. Rimanere in equilibrio garantisce un movimento efficiente, consentendo di sfruttare appieno il vostro slancio.

RESPIRAZIONE
E 'importante che si è sciolti quando si tira il calcio. Non dovete essere rigidi, in quanto questo avrà un impatto sulla fluidità del vostro movimento. Respira sempre, perché questo ti terrà sciolto ed esplosivo. Quando tiri il calcio - proprio come faresti quando tiri un pugno - ricordati di espirare. Questo stringerà i muscoli del nucleo e renderà l'impatto maggiore.

ATLETISMO
Se sei rigido e scomodo, dovrai lavorare su questo. Lo stretching e la corsa coerenti dovrebbero aiutarti ad allentare e diventare più flessibili.
I Calci bassi sono perfetti per rallentare il tuo avversario nel corso di un combattimento.


COSTRUISCI LE TUE GAMBE
Questo è abbastanza auto-esplicativo. Stai tirando i calci alle gambe, dopo tutto.
Non è solo la gamba che si utilizza per colpire con cui dovrebbe essere abbastanza forte per fornire un calcio basso di impatto. La gamba di supporto deve anche essere abbastanza forte da darti le fondamenta di cui hai bisogno per lavorare.
Al fine di costruire le gambe, si può iniziare da stretching. Quindi, puoi passare a esercizi più intensivi.

CORSA
Il modo migliore per costruire i muscoli delle gambe, e condizionarli per calci, è quello di correre. Si dovrebbe mescolare corse a lungo raggio con sprint, idealmente. L'allenamento a intervalli di sprint può essere un ottimo modo per ottenere risultati veloci.

SALTARE

C'è un motivo per cui vedi così tanti fighter di Muay thai e pugili che saltano. È un modo fantastico per far funzionare quelle gambe. È anche facile da fare. Basta prendere una corda e saltare.

SALTI BOX
Questi sono un modo molto di grande impatto per costruire i muscoli delle gambe e diventare più esplosivi. Puoi aggiungerli alla tua routine in palestra con facilità. Si dovrebbe notare i risultati dopo un paio di settimane.

COSTRUISCI IMUSCOLI PRINCIPALI
Questi saranno molto importanti per la tua performance. Ci sono una serie di esercizi diversi che possono aiutarti a costruire i muscoli importanti per un fighter.
Affondi e Squattrinava
Affondi e squat sono un ottimo modo per colpire i muscoli che possono migliorare la potenza dei tuoi calci. Prendono di mira i muscoli mirati per il low kick, come i tuoi quadricipitri, glutei e polpacci, che possono trasformarti da un kicker medio a una macchina da calci.
Tavole da equilibrio
Un altro modo collaudato per aver una gamba solida come la roccia e’ quello di impiegare tavole da equilibrio nella vostra routine di allenamento.
Le tavole ti aiuteranno a costruire i muscoli e a migliorare il tuo equilibrio di conseguenza. Questo è importante per darti un maggiore controllo su ogni muscolo del tuo corpo. I tuoi calci bassi sicuramente miglioreranno di conseguenza.
Cuscinone
Da qui, non c'è modo migliore per praticare i tuoi calci bassi - con tutto quello che hai studiato e imparato, che con i trapani. Vuoi rendere la tua tecnica il più precisa possibile e la ripetizione perfora questo nel tuo cervello. La tua memoria muscolare registrerà ogni movimento, proprio come un computer, rendendo i tuoi movimenti più veloci e più impattanti. Impara a tirare il calcio basso da diverse angolazioni e a familiarizzare con i tempi del colpo.
Sempre cercare il consiglio del vostro allenatore e sparring partner, ed essere disposti a prendere in considerazione qualsiasi consiglio che viene la tua strada.
Sacco pesante 
Il sacco pesante sarà i l’io amico. Potresti non essere il suo migliore amico , dato che infliggerai i tuoi colpi migliori contro di esso giorno dopo giorno - ma questa è la vita.
Usa il sacco per affilare la tua tecnica nello stesso modo in cui un legionario affiliava il gladio contro il metallo.
Riposo
No, non è il momento di smettere di leggere.
Il riposo non può essere sottovalutato. Al fine di recuperare, è necessario assicurarsi che si sta permettendo cura del vostro corpo abbastanza tempoper riposare.
Le tue otto ore di sonno ogni notte sono altrettanto importanti di qualsiasi tecnica che imparerai in un libro o in palestra. Assicurati solo di riposare bene!

LAVORO ES.
Cuscino low kick (potenza)
2 set 30”-recupero attivo blocchi 30”
3 set: 20”-recupero attivo blocchi 20”
4 set: 15”-recupero attivo blocchi 15”
5 set: 10”-recupero attivo blocchi 10”
Recuperare 1 minuto
—————————
Principiante-1 giro
Intermedio-2 giri
Avanzato- 3 giri
Elite- 5 giri

condividi se ti e'piaciuto l'articolo
🙏Oss

COMMENTS

Nome

ALLENAMENTO,17,CURIOSITA',9,FIGHTING,13,INTEGRAZIONE,6,LEGIONARIVS LEAGUE,3,MOTIVAZIONE,16,NEWS,1,
ltr
item
Legio’s blog - Alessio Salara: COME SVILUPPARE I CALCI POTENTI, LOW KICK
COME SVILUPPARE I CALCI POTENTI, LOW KICK
https://1.bp.blogspot.com/-EXim59PebAo/XvBgHC69TXI/AAAAAAAAARs/h5YdQ585kpMlFFbU2utZxE9E41s5ohuDACK4BGAsYHg/w625-h551/lowkick.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-EXim59PebAo/XvBgHC69TXI/AAAAAAAAARs/h5YdQ585kpMlFFbU2utZxE9E41s5ohuDACK4BGAsYHg/s72-w625-c-h551/lowkick.jpg
Legio’s blog - Alessio Salara
https://blog.legiostyle.com/2020/06/come-sviluppare-i-calci-potenti-low-kic.html
https://blog.legiostyle.com/
https://blog.legiostyle.com/
https://blog.legiostyle.com/2020/06/come-sviluppare-i-calci-potenti-low-kic.html
true
44830198652029710
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VEDI TUTTI Leggi Tutto Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS Vedi tutti RECOMMENDED FOR YOU CATEGORIE ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content