Se ti alleni MMA, lotta, BJJ, Judo o tutto ciò che comporta grappling, agilità, equilibrio e flessibilità sono di estrema importanza in...
Se ti alleni MMA, lotta, BJJ, Judo o tutto ciò che comporta grappling, agilità, equilibrio e flessibilità sono di estrema importanza in quanto sono qualità essenziali per evitare di essere atterrato. Se l'allenamento che fate non è già incorporato questo genere di riscaldamento allora vi raccomando di aggiungere questi esercizi e noterete subito la differenza.
Se non sei un combattente e stai solo cercando di mantenersi in forma, le esercitazioni che seguono sono ancora pericolose e non servono per mettervi in forma. Troppo spesso, esercizio convenzionale,(compresi Crossfit,sollevamento pesi,Body building ecc) non tiene conto della necessità di muoversi in tutti i piani di movimento quello che invece accade nei sport di lotta(Jiu Jitsu,grappling,lotta olimpica,judo ecc)
Per fare un buon riscaldamento , si può lavorare ciascuna degli esercizi elencati per circa 30-60 secondi. Prima però inizia con una corsetta intervallata e riscaldare bene tutte le articolazioni.
DRILLS individuali:
1. Capriole Avanti e indietro
2. Levantada e cadute(modo per alzarsi in piedi)
3. Entrata(dooble leg) e sprawl
4. Piegamenti indiani
5. Camminata Anatra
6. Single leg e Sprowl
7. Camminata Orso
8. Camminata gambero( gramb)
9. Ruota
10.Uscita bacino
Ho scritto solo 10 esercizi,ma ci sono molti di più!
Anche altri esercizi con il partener sono ottimi
1. Partner squat
2. Single leg resistenza in difesa 50%
3.Addominali rimanendo fermo
4. Dooble leg resistenza nella difesa 50%
5. Camminata con l'uomo a sposa
Alcuni di questi esercizi sono ottimi per alzare i battiti ma non per la preparazione ad un combattimento,magari si adattano bene ad un ottimo riscaldamento.
Sogna. Credi. Fallo. Ripetilo – Dream. Believe. Do. Repeat.