LEGIONARIVS LEAGUE Est.2009


LEGIONARIVS LEAGUE
La Legionarivs League è la lega creata da Alessio Sakara nel 2009 con l’obiettivo di far crescere le MMA nel nostro paese.
Questa opera in due diversi settori: quello della formazione di istruttori che andranno ad insegnare nei vari Legio’s Team che durante l’anno avranno la possibilità di partecipare a più corsi di specializzazione nei vari settori (preparazione atletica, corso nutrizionista, psicologia, arbitri/giudici/,CutMan,LegiosMood) e quello dell’organizzazione di eventi, amatoriali e professionistici, volti a far crescere nuovi talenti attraverso esperienze da dilettanti ed a valorizzare coloro che invece hanno già intrapreso la carriera professionistica.
Ognuno di questi aspetti viene approfondito nelle sezioni sottostanti: 

ENTRA ANCHE TU A FAR PARTE DELLA LEGIONARIVS LEAGUE.
Una serie di vantaggi per te ed i tuoi atleti:
•Visibilità su tutte le piattaforme web
•Supporto logistico e di Marketing
•Coperture assicurative con ente di promozione riconosciuto dal Coni
•Riconoscimento dei gradi di insegnamento
•Riconoscimento e certificazione degli anni di pratica
•Partecipazione in esclusiva agli eventi Legionarivs League presenti su tutto il territorio nazionale
•Inserimento nei Ranking per atleti dilettanti, pro e semipro
•Grande visibilità per i circuiti Pro più blasonati
•Corsi e protocolli di lavoro per una crescita personale all’interno e al di fuori della palestra.
•Possibilità di collaborazione per lavoro

LEGIONARIVS FIGHTING SYSTEM
Percorso formativo :
Corso I° Livello ASPIRANTE ISTRUTTORE
Verranno illustrate le discipline basi per eccellere nelle MMA: Muay Thay, Boxe, Grappling e Lotta Olimpica, naturalmente modificate per le MMA. Essendo un diploma base non si ha ancora l'abilitazione all'insegnamento delle MMA
Corso II° Livello ISTRUTTORE
Si approfondiranno tutte le tecniche cercando di rendere più chiara e fluida la fase di transizione da una distanza allʼaltra del combattimento. Si miglioreranno le 3 fasi di passaggio (Stand Up, Clinch, Ground Fighting). Si imparerà il Ground and Pound (attacco, difesa e finalizzazione) e molte altre tecniche.
Con questo diploma si ottiene l'abilitazione all'insegnamento e si può fare domanda per richiedere l'affiliazione e l'apertura di un Legios Team o un Legios Family se non dovessero sussistere le condizioni.
III° Livello MAESTRO
Obiettivo principale è quello di formare atleti preparati per intraprendere l'attività agonistica. Verranno insegnate tecniche più sofisticate e tecniche di gestione emotiva e metodiche di sparring. Inoltre si insegnerà a tenere Focus e Pao per Ground and Pound e lavori alla parete e gabbia.
I moduli del corso Aspirante Istruttore I*Livello saranno tenuti da Alessio insieme ai Maestri selezionati da lui, mentre tutti gli altri moduli del II e III Livello, saranno tenuti direttamente da Alessio Sakara in persona.

Tutti i corsisti saranno inseriti gratuitamente nel www.legiostyle.com (una volta completati i livelli)
Sono richieste un minimo di 38 ore per livello compreso esame finale
I Corsi sono tutti a Numero chiuso ed i posti sono limitati (iscrizione obbligatoria)
Tutti i suddetti corsi sono riconosciuti dal Coni attraverso l'ente di promozione sportiva Acsi.
livello I-II-III (As. Istruttori - Istruttori-Maestri

AS.ISTRUTTORI :
2 appuntamenti di 3 giorni l’uno.+ appuntamento per esame finale
ISTRUTTORI :
2 appuntamenti di 2 giorni l’uno + appuntamento esame finale
MAESTRI :
2 appuntamenti di 2 giorni l’uno + appuntamento esame finale

N.B.
L'uso del marchio Legio's Team, Legio's Family,
Legionarivs, etc. è strettamente riservato ai Legio's autorizzati e che qualsiasi altro uso fraudolento o a titolo personale di pubblicità non è consentito e ne comporta la rimozione dal sito ufficiale nonché conseguenze legali. 

DIVENTARE LEGIOS TEAM O LEGIOS FAMILY
Per entrare a far parte.
della Legio's Family bisogna aver conseguito almeno il II livello del Legionarivs Fight System (Grado di Istruttore) e presentare una richiesta che sarà valutata direttamente da Alessio Sakara.
Quali sono i vantaggi di diventare un Legio's Team:
•Utilizzo del marchio "Legio's Team" (gli unici a poterlo usare)
sarà inserito gratuitamente nel sito
ufficiale www.legiosMood.com e con profilo e info sulla propria struttura e nella fan page di Facebook /Instagram Alessio Sakara verranno pubblicizzate periodicamente le sedi Legio's Team in Italia.
•Aderire con scontistiche all'affiliazione con il nostro Ente di promozione sportiva
•Diritto alle scontistiche su corsi, stage, attrezzature, etc,
•Potrà fare corsi di MMA usando il Legionarivs Fighting System sotto il marchio Legio's Team.
formare atleti di tutte le categorie e avrà diritto di prelazione nel portare atleti nelle selezioni delle grandi promotion internazionali sotto il marchio Legio's Team.
•Partecipere al raduno annuale del Collegiale della Legio's del nella sede ATT ITALY con gli allievi, come momento di aggregazione e per socializzare con tutti gli allievi degli altri Legio's.
•i Legio’s Team possono partecipare ai minicamp di allenamento gratuiti per gli allievi semi pro nella sede ATT ITALY
•i Legio’s Team avranno collaborazione con ATT ITALY e con la sede centrale americana ATT AMERICA usufruendo scontistiche.
•Collaborazione reciproca tra i Legio's, per crescere e migliorare tutti insieme .
•Ogni team avrà un codice di appartenenza che servirà per l’ accesso ad una serie di vantaggi e possibilità di guadagno.
•Legio’s Team avranno la possibilità di crearsi un proprio merchandising con il marchio della Legio’s.
•Legios Awards per premiare i Legio’s in più competenze.
•Possibilità di graduare gli allievi del proprio team insieme ad Alessio.
•Legio’s
**Ai nuovi Legio's Team verranno dati due anni di tempo per formare atleti, se nell'arco di questo periodo di attività non rispetteranno i requisiti e sopratutto non formeranno atleti di nessuna classe, peso e disciplina, diventeranno in automatico Legio's Family.
I vecchi Legio's Team invece saranno rivalutati di anno in anno nel rispetto dei requisiti richiesti. Sono state stabilite delle distanze entro cui non può essere aperto un Legio's Team (all'incirca 20km per le città minori, 10km per le grandi città, distanze che possono ovviamente variare in base alle realtà locali), e in ogni caso il tutto rimane sempre a discrezione di Alessio Sakara.

Quali sono i vantaggi di diventare un Legio's Family:
potrai usare il marchio "Legio's Family";
sarai inserito gratuitamente nel sito
ufficiale www.legiosmood.com ;
aderirai all'affiliazione con il nostro Ente di promozione sportiva;
avrai diritto come i Legio's Team, alle scontistiche su corsi, stage, attrezzature, etc;
periodicamente i Legio's Family dovranno allenarsi insieme ai Maestri dei Legio's Team e portare i loro allievi a delle sessioni di allenamento congiunte;
dovrà fare uno stage con Alessio Sakara al massimo ogni due anni;
parteciperà al raduno annuale del Collegiale della Legio's Academy con gli allievi, come momento di aggregazione e per socializzare con tutti gli allievi degli altri Legio's.
collaborare reciprocamente tra i Legio's, per crescere e migliorare tutti.
Per entrare a far parte
del Legio's Team bisogna aver conseguito il III livello del Legionarivs Fight System (Grado di Maestro) o il II livello Istruttore con ottimi voti e presentare una richiesta che sarà valutata direttamente da Alessio Sakara.

CORSO PREPARATORE ATLETICO MMA
Il corso di preparatore atletico è tenuto da Alain Riccaldi, docente universitario, preparatore atletico di noti atleti nel mondo delle MMA e crossfitter.
Il corso è strutturato in 3 moduli per un totale di 3 appuntamenti formativi, in ciascuno dei quali verranno affrontati argomenti diversi su circuiti funzionali e preparazione dell'atleta sugli sport da contatto, in particolare nelle MMA.
I moduli sono svincolati l'uno dall'altro, se per qualche ragione si salta un appuntamento, sarà possibile frequentare i successivi e recuperare poi il modulo mancante.
Con il secondo e terzo modulo verrà rilasciato il materiale didattico.
Al termine del 3° modulo e solo dopo aver concluso tutti i moduli e aver superato l'esame finale verrà rilasciato il Diploma di Preparatore Atletico, con riconoscimento del CONI e iscrizione nell'albo nazionale.
Questi in sintesi i programmi dei vari livelli

1° MODULO Metodologia di sviluppo della Forza e della Potenza aspecifiche e sport- specifiche nella preparazione atletica per MMA
2° MODULO
Metodologia di sviluppo della Forza Resistente, della Potenza Resistente e della Work Capacity aspecifiche e sport-specifiche nella preparazione atletica per MMA
3° MODULO Metodologia di sviluppo della Resistenza Aerobica e Anaerobica aspecifiche e sport-specifiche nella preparazione atletica per MMA
Corso riconosciuto dal CONI attraverso l'ente di promozione Opes Italia.
3 appuntamenti all’anno per il brevetto
Docente : Alain Riccaldi

LEGIOS TRAINING
Il Legios Training vuole essere una Filosofia di vita .Vuole far ricordare tramite la preparazione atletica che siamo tutti dei “guerrieri”come lo sono stati i nostri antenati che erano sempre pronti alle “battaglie” quotidiane che la vita ci pone . E’ risaputo che lo stato fisico deve andare di pari passo con quello mentale e viceversa, quindi il Legios training ci terra’sempre in forma per dare il massimo non solo a livello sportivo ma per ogni situazione della vita.Questa metodica di allenamento combina un insieme di movimenti eseguiti ad alta intensità per tonificare tutta la muscolatura. In pratica si tratta di un mix di sollevamento pesi, esercizi a corpo libero e allenamento cardiovascolare, uniti in un’unica sessione, ma ogni allenamento avrà come base una qualità specifica per migliorare sempre diversa.
Il Legios training vi farà ottenere un corpo pronto a 360 gradi.Le qualità atletiche che verranno lavorate in giorni alterni sono:
Forza,Velocità,Potenza,Ipertrofia,Resistenza muscolare,Resistenza cardiovascolare.
Queste caratteristiche sono quelle che si andranno a lavorare nel LT e creeranno “l’armatura” come indossavano i soldati di un tempo.Nel LT c’è la particolarità a differenza degli altri stili di allenamento che ci si allenerà per l’80/90% delle sedute con la Vest o Body armi (giacca zavorrata) questo per migliorare ancora di più le prestazioni atletiche e alzare il metabolismo di base per consumare ancora più calorie.Nel LT ci si esercita con corsa, vogatore,nuoto , arrampicata e spostamento di carichi pesanti. Si utilizzano inoltre manubri, anelli da ginnastica,TRX sbarre per trazioni e kettbell e così via con tutto quello che porterà a migliorare le qualità sopra indicate.
Stage pacchetto da :
3 ore
2-3 giorni
5 giorni
1 settimana
Docente : Alessio Sakara

WORKSHOP MMA - TRAINING
allenamento incentra nella metodica degli agonisti della durata di 2 ore sia nelle MMA che nel training.
Verrà impostato come allenamento giornaliero ma con “metodica”(tecnicamente può esser impostato anche per principianti) di allenamento è’ da Pro.
Per fare il workshop di MMA minimo garantito un pacchetto da 5 volte
Per il training minimo garantito pacche da 3
Pacchetto MMA : 5
Pacchetto Training : 3
Ore lavoro : 2
Docente : Alessio Sakara

LEGIOS DIET NUTRIZIONE E INTEGRAZIONE

Introduzione allʼuso efficace dell' integrazione alimentare sportiva per il miglioramento della performance
PROGRAMMA:
ALIMENTAZIONE BASICA
cosa sono i Carboidrati, proteine, grassi, e il loro funzionamento
ALIMENTAZIONE PER SPORTIVI Come aumentare la performance con lʼalimentazione, prima, dopo e durante gli allenamenti. Pre, durante e post gara.
ALIMENTAZIONE PER CALO PESO
Come perdere peso e fare unʼottima disidratazione senza rovinare la performance
•INTEGRAZIONE Conoscere gli effetti dellʼintegrazione e applicarli all‘atleta per aumento della performance off season, in season, pre e post season.
RIVENDITORE YAMAMOTO
Il perché diventare rivenditore, aiutare i propri atleti conoscendo lʼintegratore adeguato in base a ciò che lʼatleta e il cliente desidera, con possibilità di guadagno.
pacchetto da
2 ore/3 ore
Insegnante Yamamoto:Gabriele Trapani e Silvia Matta

LEGIOS MOOD
La mentalità da Legionario (guerriero/a) nasce dall’idea che ognuno di noi ha dentro di se un combattente ma che le continue confort zone al quale la nostra società ci ha deformato ci hanno fatto dimenticare che siamo nati per lottare...qui ti verrà ricordata la tua vera natura..o quella diversa dagli altri che incontrerai ..imparerai a conoscere e creare la mentalità dei grandi guerrieri per conquistare una vita felice. Autodisciplina, determinazione ed equilibrio sono qualità necessarie che ti rendono forte come un guerriero e ti aiutano a ottenere ciò che vuoi. Una mentalità da guerriero ti permette di avere uno stile di vita, comportamenti, parole e azioni orientati alla crescita, al miglioramento per arrivare alla tua realizzazione. Qui ed ora conoscerai i princìpi della mente da guerriero che ti permettono di prendere in mano la tua vita e di guidarla verso la direzione in cui veramente vuoi andare senza più esitazioni.Con il codice del legionario suggerimenti operativi qui contenuti, imparerai ad allenare la tua mente per farla diventare la tua guida nelle prove della vita, saprai come mantenere salda la tua motivazione e forte la tua determinazione per vincere le prove di tutti i giorni e conquistare la vita felice che meriti.Con il Codice potrai cambia
Corsi motivazione e allenamenti motivazioni per persone singole,palestre, aziende ecc.
Pacchetto da:
2-3 ore
6 ore
2 -3 giorni
Docente : Alessio Sakara

LEGIOS SCUOLE
Il progetto “Legio's Scuole” nasce da un'idea di Alessio Sakara che ha come obiettivo quello di parlare ai giovani di bullismo e cyberbullismo con incontri nelle Scuole.
Questi appuntamenti sono mirati a mostrare in particolare il lato educativo degli sport da contatto per contrastare questo dilagante fenomeno.
Alessio Sakara rappresenta un modello virtuoso di come si possa cambiare e migliorare la propria vita attraverso lo sport. Egli infatti, ha sempre rifiutato fermamente qualsiasi connotazione di aggressività associata allo sport che pratica, anzi al contrario ha sempre cercato di divulgare un’immagine di sé stesso e del suo sport che prescindesse da qualsiasi contenuto violento, spendendosi attraverso la propria associazione sportiva, i "Legio's Team”, per iniziative di tipo sociale e benefico.
La sua esperienza di vita, quella di un uomo che ha vissuto una buona parte dell'età all’estero, l'umanità, l'umiltà, il senso di dedizione e la naturale simpatia della persona unita alla buona fama raggiunta, rappresentano un valore aggiunto e senz'altro un punto di confronto interessante per gli studenti. Sono ormai alcuni anni che Alessio Sakara incontra gli studenti nelle scuole, interagisce con loro raccontando la sua esperienza personale e cercando di eliminare gli stereotipi sugli sport da contatto. Lo sport da ring inteso come mezzo per canalizzare la violenza, generando stimoli sul piano del processo di identificazione di sé stessi
e favorendo una maggiore abilità di gestirsi e rapportarsi con il prossimo. Illustra la sua esperienza personale, dalla periferia di Roma ai grandi incontri in giro per il mondo, parla dello sport come strumento di promozione umana, in particolare, riguardo le arti marziali miste come sano agonismo ed aiuto a migliorare la personalità del giovane rendendolo più sicuro di sé e prevenendo così il bullismo.
Da quest'anno Alessio Sakara è diventato anche Ambasciatore in Italia della Bellator, la grande promotion americana per gli sport da contatto, che lo sosterrà nella diffusione della "cultura dello sport" come strumento di contrasto al bullismo.
Durata 1 ora
Alessio Sakara e staff

CONTATTI

www.legiostyle.com
Academy online: live.legiostyle.com
Email: legio.staff@gmail.com
Telefono +39 393 2490321

COMMENTS

Nome

ALLENAMENTO,34,CURIOSITA',13,FIGHTING,28,INTEGRAZIONE,11,LEGIONARIVS LEAGUE,4,MOTIVAZIONE,27,NEWS,2,
ltr
static_page
Legio’s blog - Alessio Salara: LEGIONARIVS LEAGUE Est.2009
LEGIONARIVS LEAGUE Est.2009
Legio’s blog - Alessio Salara
https://blog.legiostyle.com/p/legionarivs-leauge-est2009.html
https://blog.legiostyle.com/
https://blog.legiostyle.com/
https://blog.legiostyle.com/p/legionarivs-leauge-est2009.html
true
44830198652029710
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VEDI TUTTI Leggi Tutto Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS Vedi tutti RECOMMENDED FOR YOU CATEGORIE ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content