IL GUANTINO DI MMA

Guanti di MMA o "guantini" , o guanti aperti utilizzati per i combattimenti di MMA. Di solito hanno circa il 4-6 oz(once) di imbottitura e sono progettati per fornire protezione alle nocche per chi indossa il guanto,le dita sono libere per permettere prese e manovre nella lotta corpo a corpo.

STORIA
Il "guanto" aperto per le dita era obbligatorio nella promozione Giapponese Shooto e sono stati successivamente adottati dalla UFC(all'epoca si combatteva a mani nude ).Perche si è sviluppato questo regolamentato? I "guanti"sono stati introdotti per proteggere le mani dei combattenti da infortuni, oltre a ridurre il numero di lacerazioni facciali (e arresti del combattimento dovute ai tagli), perché i combattenti tiravano senza guanti. L'introduzione dei guanti è stata inoltre da incoraggiamento per i combattenti ad usare molto di più i pugni per colpire l'avversario e di conseguenza anche gli incontri divennero meno noiosi e piu'spettacolari questo perche'il fighter avendo le nocche protette non si fratturava più durante i combattimenti.Ci sono alcune analogie con il guanto da kempo popolarizzato dal film di Bruce Lee The Dragon.

TIPI DI GUNATI
La maggior parte dei combattimenti professionisti indossano guanti di 4 once (110 g) , mentre i dilettanti o per fare lo sparring si  possono indossare i guanti più pesanti 7 once (170 g) per una maggiore protezione.
Impatto di guanti in materia di sicurezza e infortuni
L'impatto dei guanti sulle lesioni provocate durante un combattimento è una questione controversa, per lo più visto in relazione alla boxe. Gli studi hanno dimostrato che l'uso di guanti grandi durante un combattimento 'stile boxe' causano più danni al cervello a gli occhi e infortuni a lungo termine che di combattimenti a mani nude o con il guantino di MMA, anche se l'incidenza di lesioni superficiali (tagli, lividi) si riduce con il guanto da boxe,aumenta per i danni interni.In parte, questo può essere attribuito a combattimenti più lunghi, rese possibili dall'uso di guanti grossi, che si traduce in scontri dannosi per cervello ecc.causa colpi ripetitivi alla testa,mentre nelle MMA causa il "guantino"gli incontri sono più brevi o con lesioni superficiali come (tagli o lividi).
Guanti di MMA o "guantini" , o guanti aperti utilizzati per i combattimenti di MMA. Di solito hanno circa il 4-6 oz(once) di imbottitura e sono progettati per fornire protezione alle nocche per chi indossa il guanto,le dita sono libere per permettere prese e manovre nella lotta corpo a corpo.

COMMENTS

Nome

ALLENAMENTO,33,CURIOSITA',11,FIGHTING,26,INTEGRAZIONE,9,LEGIONARIVS LEAGUE,3,MOTIVAZIONE,27,NEWS,2,
ltr
item
Legio’s blog - Alessio Salara: IL GUANTINO DI MMA
IL GUANTINO DI MMA
https://1.bp.blogspot.com/-bPIC71VgVO0/YC_0UUkvQ8I/AAAAAAAAAt0/rml6_k-RHB0GWCntVWZKtzTnbJ9upcYBwCLcBGAsYHQ/w480-h640/gunatino%2Bdi%2Bmma.JPG
https://1.bp.blogspot.com/-bPIC71VgVO0/YC_0UUkvQ8I/AAAAAAAAAt0/rml6_k-RHB0GWCntVWZKtzTnbJ9upcYBwCLcBGAsYHQ/s72-w480-c-h640/gunatino%2Bdi%2Bmma.JPG
Legio’s blog - Alessio Salara
https://blog.legiostyle.com/2021/02/il-guantino-di-mma.html
https://blog.legiostyle.com/
https://blog.legiostyle.com/
https://blog.legiostyle.com/2021/02/il-guantino-di-mma.html
true
44830198652029710
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VEDI TUTTI Leggi Tutto Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS Vedi tutti RECOMMENDED FOR YOU CATEGORIE ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content