LA REGOLA DEL 40% DEI NAVY SEAL

foto:David Goggins
Come raggiungere tutti gli obiettivi: la regola del 40%
Il cervello è il motore dell’essere umano, grazie ad esso da milioni anni continuiamo un processo di evoluzione continua. Il cervello ad esempio ad ogni pericolo ci avvisa…..per citare un caso banale, ci fa sentire dolore se mettiamo una mano sul fuoco, altrimenti ci ritroveremmo con una mano completamente bruciata prima di potercene accorgere. Il cervello però è spesso influenzato dai fattori esterni in maniera esagerata ed a volte addirittura sbagliata, e così molte volte vediamo degli ostacoli che giudichiamo erroneamente insormontabili e siamo tentati di mollare quando invece……

La Regola del 40% per superare gli ostacoli presenti nella nostra vita
Per spiegare la regola del 40% utilizziamo una parte del libro scritto dall’imprenditore statunitense Jesse Itzler, dal titolo:
“Living with a SEAL: 31 Days Training with the Toughest Man on the Planet”
e cioè: “Vivere con un navy seal (sono le forze speciali della Marina degli Stati Uniti, con compiti anche di antiterrorismo): 31 giorni con l’uomo più tosto del Pianeta”.
In poche parole quest’imprenditore ha ingaggiato per 31 giorni un navy seal come personal trainer e tale esperienza gli ha cambiato la vita, rendendolo molto più forte.
In uno dei capitoli di questo libro il navy seal, dopo averlo fatto faticare a livello fisico fino quasi a scoppiare (ma almeno il triplo di quanto l’imprenditore si aspettasse di poter fare prima di schiattare), gli spiega la Regola del 40%: “Ogni volta che sentiamo di non farcela più, perchè questo è il messaggio chiaro che il cervello ci invia, siamo invece in media solo al 40% delle nostre possibilità“. Un pò come succede insomma anche con la nostra intelligenza, che tutti sfruttiamo soltanto in minima parte (è un dato scientifico), rispetto alle nostre reali potenzialità.

Conclusioni
Perciò impara a non arrenderti, e da oggi in poi non lasciarti abbattere o, peggio ancora, fermarti dalle prime difficoltà, dai primi ostacoli o dai primi messaggi del cervello che ti invitano a desistere, ma va avanti fino a raggiungere il tuo obiettivo. Determinazione e forza di volontàsono le parole chiave per avere successo

Ecco 15 aforismi che ci ricordano l’importanza di essere tenaci e di persistere fino al successo:
1- Ma sapete, ci sono momenti della vita che quando cadi, senti di non avere la forza di rialzarti. E pensi: avrò ancora speranza? Perché vi dico: io sono qui, sdraiato, con la faccia al suolo e non ho le braccia, nè le gambe. Dovrebbe essere impossibile per me rialzarmi, MA NON LO E‘. (Nick Vujicc)
2-Non importa quante volte cadi, ma quante cadi e ti rialzi (Vince Lombardi)
3-Corri quando puoi, cammina se necessario, striscia se devi. L’importante è non mollare mai (Dean Karnazes)
4-Non arrenderti, rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. (proverbio arabo)
5-Posso accettare di fallire. Chiunque fallisce in qualcosa, ma non posso accettare di non provare. (Michael Jordan)
6-Se fallirò e rinuncerò , pensate che riuscirò ad alzarmi? No…ma se cadrò e proverò ancora, ancora e ancora…troverò la forza (Nick Vujicc)
7-“Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio (Jim Morrison)
8- Vince chi resiste (Persius)
9-Non scoraggiatevi. E ‘spesso l’ultima chiave quella che apre la serratura “(Paulo Coelho)
10-“Il mondo è la grande palestra dove veniamo a farci forti.” – Swami Vivekananda
11-Problemi, crisi, difficoltà…sono solo modi diversi per definire l’opportunità. Perchè da ogni errore puoi imparare qualcosa, da ogni fallimento puoi trarre un insegnamento. Impara la lezione e vai avanti!!! (Danilo Maruca)
12- Non devi temere la sconfitta se credi che possa svelarti poteri che non sapevi di avere…essendo tenaci si diventa vincenti (Napoleon Hill)
13- Per arrivare all’alba non ce altra via che la notte
14-Nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l’importante è come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti. Così sei un vincente! (Rocky Balboa)
15- Il miglior riconoscimento per la fatica fatta non è ciò che se ne ricava, ma ciò che si diventa grazie a essa. (John Ruskin)

Scopri il mentality nella Legio's Academy

COMMENTS

Nome

ALLENAMENTO,32,CURIOSITA',10,FIGHTING,24,INTEGRAZIONE,9,LEGIONARIVS LEAGUE,3,MOTIVAZIONE,24,NEWS,2,
ltr
item
Legio’s blog - Alessio Salara: LA REGOLA DEL 40% DEI NAVY SEAL
LA REGOLA DEL 40% DEI NAVY SEAL
https://1.bp.blogspot.com/-_mvfl68gh5Y/X-RogRgTr_I/AAAAAAAAAp0/pGMb9OshjvYPPmaVIPS02fCUorRnn7qqgCLcBGAsYHQ/w384-h640/navyseal40%2525.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-_mvfl68gh5Y/X-RogRgTr_I/AAAAAAAAAp0/pGMb9OshjvYPPmaVIPS02fCUorRnn7qqgCLcBGAsYHQ/s72-w384-c-h640/navyseal40%2525.jpg
Legio’s blog - Alessio Salara
https://blog.legiostyle.com/2020/12/la-regola-del-40-dei-navy-seal.html
https://blog.legiostyle.com/
https://blog.legiostyle.com/
https://blog.legiostyle.com/2020/12/la-regola-del-40-dei-navy-seal.html
true
44830198652029710
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VEDI TUTTI Leggi Tutto Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS Vedi tutti RECOMMENDED FOR YOU CATEGORIE ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content