LEGIONARIVS INTEGRATORE PER RIMANERE SEMPRE CARICHI

Sempre più operativi nel mondo dell'integrazione eco qui il primo dei miei integratori LEGIONARIVS

•A base di isomaltulosio con aggiunta di BCAA, acqua di cocco, magnesio e potassio sotto forma citrata
•Certificazione Palatinose™️ ed InstAA®️
•Costante sostegno energetico senza picchi glicemici
•BCAA dall'ottima e rapida solubilità in acqua portando una massimizzazione del loro assorbimento (98+%)
•Funzione anticatabolica ed energetica se assunto prima e durante l'attività fisica
•Aiuta a ripristinare le condizioni fisiologiche organiche alterate da una eccessiva sudorazione

“Dopo anni che lavoriamo insieme, da acerbo dell'argomento @alessiosakaraofficial è diventato ungrande sostenitore dell'integrazione alimentare, sempre più
consapevole di come possa essere di grande aiuto nella performance, nel recupero e nella longevità di un atleta professionista. Ed ecco che siamo arrivati a presentare il
primo prodotto voluto da Alessio, ideato insieme al sottoscritto, basandosi sui feedbacks e l'analisi che dura da anni, di tutti i dettagli che possono far la differenza per l'atleta”
Gabriele Trapani

Descrizione
•A base di isomaltulosio con aggiunta di BCAA, acqua di cocco, magnesio e potassio sotto forma citrata
•Certificazione Palatinose™️ ed InstAA®️
•Costante sostegno energetico senza picchi glicemici
•BCAA dall'ottima e rapida solubilità in acqua portando una massimizzazione del loro assorbimento (98+%)
•Funzione anticatabolica ed energetica se assunto prima e durante l'attività fisica
•Aiuta a ripristinare le condizioni fisiologiche organiche alterate da una eccessiva sudorazione

Legionarius è un integratore alimentare di isomaltulosio Palatinose® e aminoacidi ramificati in rapporto 2:1:1 qualità InstAA® da fermentazione vegetale con aggiunta di acqua di cocco e sali in forma citrata.
Il prodotto è arricchito con magnesio e potassio, che contribuiscono alla normale funzione muscolare, e con le vitamine B6 e B12, che insieme al magnesio contribuiscono al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento.

Per mantenere una performance prolungata nel tempo senza cali fisici o della concentrazione, è necessario che l'atleta abbia un supporto energetico costante, evitando il più possibile di incombere nella disidratazione. Da sempre, la mission di Yamamoto® Nutrition è la ricerca di prodotti della miglior efficacia creati a partire da materie prime eccellenti e studiati per soddisfare le necessità di atleti di tutti i livelli. Grazie alla meticolosa collaborazione con atleti professionisti, al continuo ascolto delle loro esigenze e alla collaborazione tra il campione internazionale di MMA Alessio Sakara e il Dott. Gabriele Trapani (Direttore del Reparto di Ricerca e Sviluppo, Yamamoto® Nutrition) abbiamo creato Legionarius, un integratore che supporta le intense e prolungate sedute di allenamento tipiche dei fighters e di tutte le discipline da combattimento, crossfitters, triatleti, maratoneti, ciclisti e amanti del bodybuilding.
Il professionista è un “atleta olistico”, impegnato intensamente su base aerobica e anaerobica, che combina la reattività al gesto atletico. Necessita quindi di mantenere la sua resistenza per tempi prolungati senza cali energetici, di concentrazione né tantomeno disturbi digestivi. Inoltre, deve essere in grado di recuperare il più rapidamente possibile.

Legionarius è una Special Edition sviluppata sulle esigenze direttamente indicate dalla profonda esperienza di un campione del calibro di Alessio Sakara. Il nostro dipartimento di ricerca e sviluppo si è quindi focalizzato sulle più importanti criticità che possono presentarsi durante gli allenamenti o in una competizione, per creare un prodotto studiato "dagli atleti per gli atleti".

Legionarius è una miscela di elementi da assumere durante l'allenamento (attraverso la propria borraccia o bottiglietta d'acqua) che permette di creare una graduale ondata di energia per supportare i muscoli impegnati nello sforzo grazie a:

Isomaltulosio Palatinose™ (carboidrati dall'efficienza certificata)
Aminoacidi ramificati instAA® ad altissimo grado di solubilità da fermentazione vegetale
Sali minerali in forma citrata
Acqua di cocco
Per avere la miglior resa energetica, infatti, in una fase delicata come quella della prestazione, l'atleta deve introdurre carburante di alto valore nutritivo e ben tollerabile dal corpo.

Isomaltulosio Palatinose™
L'Isomaltulosio (Palatinose™), è uno zucchero disaccaride a basso indice glicemico la cui molecola è formata dall'unione di due zuccheri monosaccaridi, il glucosio e fruttosio. È uno zucchero naturale presente in piccole quantità nel miele e nello zucchero di canna, che ha un potere dolcificante pari al 45-50% rispetto al saccarosio (zucchero bianco). Di recente sta trovando sempre più applicazione come ingrediente per bevande sportive per le sue interessanti proprietà. Caratterizzato da un processo di assorbimento e di rilascio nel torrente sanguigno molto graduale, l'isomaltulosio presenta una curva glicemica nel tempo moderata, senza picchi o repentini cali che possono capitare con altre fonti di carboidrati (glucosio o malto destrine). Ha quindi dimostrato di essere una fonte energetica a lento rilascio che può sostenere l'organismo durante sessioni di allenamento anche molto prolungate. Grazie alle sue caratteristiche strutturali, oltre a non elevare eccessivamente la glicemia e la potenza insulinica, non porta all'insorgenza di disturbi gastrointestinali come fenomeni fermentativi, nausea, diarrea osmotica, apportando energia e idratazione costante grazie a una ridotta osmolarità.

Aminoacidi ramificati instAA®
Gli aminoacidi ramificati (BCAA) sono conosciuti e apprezzati sia dagli atleti di sport di potenza, sia di endurance. Si tratta di tre tra gli amminoacidi essenziali:
Leucina
Valina
Isoleucina
Tre sostanze che il nostro corpo non può produrre da solo e deve introdurre con l'alimentazione. I BCAA sono assorbiti attraverso la mucosa intestinale e, attraverso il sangue, passano come aminoacidi liberi direttamente nei tessuti. Diversamente dagli altri aminoacidi, sono metabolizzati direttamente nei muscoli, senza essere scomposti o ricostruiti dal fegato. I BCAA sono da sempre utilizzati nello sport perché rappresentano una grande porzione degli aminoacidi essenziali presenti nella muscolatura umana. Sono assunti per contrastare la degradazione muscolare (catabolismo) indotta dall'allenamento e sono potenzialmente benefici negli sport di potenza e di resistenza sia come sostegno per i muscoli, sia per aiutare a contrastare l'insorgere della fatica. Durante le lunghe sessioni di attività fisica intensa è facile essere vicini all'esaurimento del glicogeno muscolare. Quando questo accade, si entra in uno stato di "emergenza" energetica, per cui l'organismo userà una riserva energetica alternativa, attivando l'enzima coinvolto nell'ossidazione dei BCAA nel muscolo. Andrà quindi ad attingere alla fonte di proteine muscolari, a sfavore della performance stessa e del recupero muscolare.

Yamamoto® Nutrition, avvalendosi sempre delle migliori materie prime certificate, ha scelto di inserire un elemento ideale per una bevanda di questo tipo: InstAA®. Brevetto della prestigiosa azienda inglese Cambridge Commodities, InstAA® contiene aminoacidi ramificati su base vegetale fermentata “instant”, che permette un'eccellente, immediata solubilità in acqua senza formare residui, portando così a un'ottimizzazione del loro assorbimento (98+%).

Sali minerali, elettroliti, acqua di cocco
Oltre al bilanciamento della glicemia, di cui abbiamo già parlato, per gli atleti è fondamentale anche un altro fattore: l'idratazione. Una diminuzione eccessiva di liquidi può, infatti, essere deleteria per la performance e per la salute. Per alterare la performance basta superare la soglia del 2% della massa corporea iniziale di liquidi persi e non compensati. Quando questa soglia è superata, le principali variazioni fisiologiche osservabili sono una serie di disturbi che vanno oltre al calo prestazionale. Parlo di un accelerato grado di affaticamento psicofisico, un aumento della temperatura, della frequenza cardiaca (a causa di un ridotto volume ematico circolante), del consumo di glicogeno, funzioni metaboliche alterate, disturbi gastrointestinali, mal di testa, disturbi cognitivi, fino al collasso. È quindi evidente che mantenere un buon equilibrio elettrolitico prima, durante e dopo una prestazione è fondamentale. Grazie alla bevanda LEGIONARIUS è possibile contrastare la disidratazione grazie all'apporto di preziosi elementi di supporto come:
Elettroliti
Magnesio
Potassio
Cloro

Inoltre, è presente il valore aggiunto di un pool naturale di microelementi ad alto potere reidratante come l'acqua di cocco, che aiutano a restare correttamente idratati e a prevenire i crampi causati dall'intensa sudorazione o da attività svolte a temperature elevate

COMMENTS

Nome

ALLENAMENTO,31,CURIOSITA',10,FIGHTING,21,INTEGRAZIONE,9,LEGIONARIVS LEAGUE,3,MOTIVAZIONE,18,NEWS,2,
ltr
item
Legio’s blog - Alessio Salara: LEGIONARIVS INTEGRATORE PER RIMANERE SEMPRE CARICHI
LEGIONARIVS INTEGRATORE PER RIMANERE SEMPRE CARICHI
https://1.bp.blogspot.com/-mgDnvB51Gm0/X7BGkUxS9hI/AAAAAAAAAn0/L78RtOpqf00ZxnT0EyIRSxffhRpRrhB_ACLcBGAsYHQ/w544-h436/legionintegratore.JPG
https://1.bp.blogspot.com/-mgDnvB51Gm0/X7BGkUxS9hI/AAAAAAAAAn0/L78RtOpqf00ZxnT0EyIRSxffhRpRrhB_ACLcBGAsYHQ/s72-w544-c-h436/legionintegratore.JPG
Legio’s blog - Alessio Salara
https://blog.legiostyle.com/2020/11/legionarivs-integratore-per-rimanere.html
https://blog.legiostyle.com/
https://blog.legiostyle.com/
https://blog.legiostyle.com/2020/11/legionarivs-integratore-per-rimanere.html
true
44830198652029710
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VEDI TUTTI Leggi Tutto Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS Vedi tutti RECOMMENDED FOR YOU CATEGORIE ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content