La macchina hyper inversa è uno delle migliori attrezzature per l'esercizio che una palestra può avere. L'esercizio più popolare ese...
La macchina hyper inversa è uno delle migliori attrezzature per l'esercizio che una palestra può avere.
L'esercizio più popolare eseguito su questa attrezzi? Reverse Hyperextensions, che è’ il modo migliore per costruire la forza attraverso la catena posteriore, che include i muscoli posteriori, i glutei e la parte bassa della schiena. Oltre alla costruzione della forza , allena anche la tenuta inferiore della schiena. Lo fa creando trazione attraverso la colonna vertebrale sulla parte eccentrica dell'iperestensione inversa.
Ma lo sapevate che ci sono una serie di altri esercizi impressionanti che è possibile eseguire con l'aiuto di una macchina hyper inversa? Spesso, si pensa che questa macchina serva solamente per un esercizio, solo quando qualcuno vuole eseguire iperestensioni. Ma la macchina hyper è molto più versatile di quanto si immagina.
qui ci sono cinque ottimi movimenti (diversi dalle iperestensioni ).E’ possibile fare molto di più.
1. Pull-Throughs
Il Pull-Through è un ottimo movimento per aiutare a costruire obliqui e fianchi, schiena bassa e glutei. È anche un modello di cerniera per aiutare a insegnare la corretta meccanica quando si esegue un RDL o qualsiasi altro movimento basato sulla cerniera. Basta stare a circa un metro di distanza lontano dall'iper e raggiungere la cinghia attraverso le gambe. Eseguire il Pull-Through tirando il bacino in avanti e stringendo i glutei bloccando il core per completare ila rep. (3-4x8-12)
2. Row a braccio singoloIl row a braccio singolo
funziona benissimo sulla macchina hyper.Afferra la cinghia con una mano e sta' indietro dalla macchina. È possibile tenere la mano sulla macchina per il supporto, se necessario. Tirare il gomito indietro mantenendo il tronco dritto. Raccomando 3-4 serie di 8-12 ripetizioni.
3. TKE (Estensione del ginocchio terminale)
TKEs è’ un ottimo movimento da includere nel vostro riscaldamento per attivare i quadricipiti e promuovere il flusso sanguigno intorno all'articolazione del ginocchio. Invece di usare la banda tradizionale, puoi mettere la cinghia dell'iper intorno al ginocchio ed eseguire il TKE con un carico. Raccomando 2-3 serie di 15-20 ripetizioni su ogni gamba.
4. Hyper Tricipiti
Eseguire I Tricipiti Extensions con l'iper con meno stress diretto sull'articolazione del gomito e può servire come un ottimo esercizio per il braccio. Sdraiarsi a una lunghezza del braccio lontano dalla fascia. Assicurarsi di afferrare il cinturino in modo uniforme ed eseguire l'estensione in modo costante. Raccomando 3-4 serie di 10-20 ripetizioni.
5. Hyper inverso a gamba singola
Questo è più di una variazione sull’ipertensione standard,è un movimento diverso da sentire . Isolando una gamba alla volta, si aiuta a ridurre gli squilibri muscolari e impedire che la forza di una parte compensi per la debolezza dell'altro. Single-Leg Reverse Hypers è’ un modo semplice per rendere il vostro lavoro più efficace. Raccomando 3-4 serie di 10-15 ripetizioni su ogni gamba.
info Hyper Eracles 338/9781781