TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE DELLA TUA PRIMA LEZIONE DI BJJ


Non c'e'mai stato un vincitore che non sia stato un principiante 
Stai pensando di seguire il tuo primo corso di Jiu Jitsu? Allora questo articolo è specifico per te! Ti dirò cosa aspettarti e come sfruttare al massimo la tua prima volta sul tatami. Questo è il consiglio che ho imparato personalmente nel modo più duro – e vorrei che qualcuno mi avesse dato questi consigli prima della mia prima lezione.
.
Domande frequenti

La maggior parte dei principianti hanno generalmente le stesse domande su cosa aspettarsi prima di salire sul tatami. Risponderò a tutte queste domande sulla tua prima lezione di BJJ qui sotto.
Cosa devo fare prima della lezione?
Cosa devo portare in palestra?
Cosa devo fare quando arrivo?
Cosa devo fare prima della lezione?
Ecco tutto quello che dovresti fare prima di frequentare la tua prima lezione. Fare queste cose ti farà essere meno stressato.

Conoscere i confini di Jiu Jitsu
Jiu Jitsu è un'arte marziale alle prese. Non c'è nessun colpo coinvolto come ci sarebbe nella boxe o Muay Thai. Per evitare di ferire il tuo compagno di allenamento o infrangere le regole di base di Jiu Jitsu, segui questi limiti:
Non colpire
Nessuna torsione delle dita 
Fermati quando il round è finito
Tocca il tuo compagno (tap out )prima che qualcosa ti faccia male
Se comprendi questi limiti di base, il tuo primo giorno sara'molto più facile. Ancora più importante, non abbiate paura di "toccare"(tap out) presto e spesso.
Quando tocchi, consiglio sempre di toccare il tuo compagno di allenamento almeno due volte, mentre anche verbalmente dicendo "OK STOP". Potresti vedere alcune persone toccano colpendo il tatami ma se sei un principiante questa non è una buona idea. È probabile che il tuo avversario non senta il tuo tocco o lo scambiera per il rumore generale della palestra.
Gli atleti esperti sanno quando il loro avversario è a conoscenza di una tecnica in arrivo di finalizzazione, e possono tranquillamente farla franca toccando il tappetino o sul corpo in modo leggero. Come principiante, dovresti renderlo ben rumoroso con un doppio tocco al tuo avversario combinato con un richiamo verbale. Non sto dicendo di urlare TAP! così forte che tutta l'accademia  si fermi, ma rendere le vostre intenzioni chiare.

Recensisci l'etichetta BJJ corretta
Conoscere le regole è un ottimo inizio, ma vorrai anche rispolverare un po' di base del galateo Jiu Jitsu per evitare di offendere nessuno o fare una brutta impressione il tuo primo giorno.
Ci sono importanti regole non scritte che tutti durante l'addestramento di Jiu Jitsu seguono. Rompere queste regole ti porterà dalla parte cattiva del tuo istruttore e dei tuoi compagni di squadra.
devi conoscere un sacco di queste cose come un principiane da risparmiare un po 'di imbarazzo:
Niente scarpe sul tappeto (molto importante)
Usare infradito ciabatte o sandali che si possono lasciare sul bordo dei tatami
La mia semplice regola: Sui tappetini - a piedi nudi, Fuori i tappetini ciabatte. o scarpe
Non parlare quando la tecnica viene spiegata
Fare domande dopo che l'istruttore ha mostrato la tecnica, ma non interrompere o avere conversazioni laterali mentre stanno insegnando le tecniche
Stringi la mano di ogni compagno di squadra e i tuoi istruttori, presentandoti se sei nuovo all'accademia
Questo è un po 'dipendente dall'accademia, ma quando hai un dubbio consiglio sempre di esser se stessi e stringere la mano a ogni persona sul tappeto
Inchinati quando entri o esci fuori dal tappetino
Anche in questo caso questo è un po' dipendente dall'accademia, ma se è la prima volta meglio non sbagliare anche se non vedi che gli altri lo fanno
Non andare in bagno a piedi nudi
Ancora una volta seguire la semplice regola: Sui tatami - a piedi nudi, fuori il tatami -ciabatte o scarpe
Non provare le mosse che hai visto su Youtube,il tempo dedicalo nel praticare la tecnica mostrata dall'istruttore, è irrispettoso andare a provare alcune mosse casuali che hai visto da qualche altra parte.
Non tentare di correggere l'istruttore.
Non chiedere alle cinture nere di lottare
Batti il 5 o il pugno prima e dopo ogni lotta
Non fare l 'allenatore mentre si lotta con il vostro partner quando lottate
Rispetta l'età del tuo compagno di allenamento, non c'è bisogno di andare a tutta come Rambo contro i partner di combattimento più anziani, anche se sono molto più abili di te
Non iniziare ogni lotta con l'intensità di un combattimento per la tua vita
Anche in questo caso, iniziare piano e rilassato e cercare di abbinare l'intensità del tuo avversario - alcune persone vorranno lottare più duramente e altri preferiscono lottare più fluidi

Impara le 5 Posizioni base
Questo è facoltativo, ma altamente consigliato. Se conosci queste cinque posizioni fondamentali di Jiu Jitsu, il tuo primo giorno andrà molto più liscio:
Guardia chiusa
Mezza Guardia
Controllo laterale
Montada
Controllo schiena
Non è necessario conoscere tutte le sfumature di ogni posizione, ma se si sa almeno che la guardia significa che avete le gambe tra voi e il vostro avversario, sarà molto più facile effettivamente imparare una tecnica il giorno 1

Imballa la tua attrezzatura
La maggior parte delle accademie avrà qualche attrezzatura in prestito o in vendita, ma onestamente può essere piuttosto grossolana - dipende dalla palestra.Se siete seri circa la pratica di BJJ, vi consiglio di prendere la propria attrezzatura. Non hai bisogno di molto - qui ci sono la lista di attrezzatura per il
Gi e No-Gi, così come una breve lista di attrezzi che si dovrebbe raccogliere per entrambi gli stili:
Lista (Gi)e (No Gi)
Jiu Jitsu Gi (opzionale se hanno prestiti, ma altamente raccomandato)
Rash guard (opzionale in alcune accademie, ma altamente raccomandato)
Cintura (opzionale se hanno prestiti, ma altamente raccomandato)
Pantaloncini da combattimento
Borsa da palestra 
Paradenti
Sandali – niente scarpe sui tappetini!
Asciugamani 
Bottiglia d'acqua
Altri oggetti che potresti prendere in considerazione sono una para orecchio se sei preoccupato di ottenere l'orecchio di cavolfiore, una tazza per proteggere i gioielli della corona e le unghie in modo da poter assicurarti che le unghie dei piedi e dei piedi siano mantenute belle e corte.

Scopri come legare la cintura
Alcune accademie sono particolari sul come gli atleti si legano le cinture, mentre altre in realtà non si preoccupano. In entrambi i casi, ti consiglio di imparare a legare la cintura prima di andare alla tua prima classe.
Avrai così tante cose  da imparare durante la tua classe di BJJ, che l'ultima cosa di cui vuoi e' preoccuparti per la cintura che continua a slegarsi perché è legata in modo  scorretto. Ecco un video di come legare la cintura BJJ 

Igiene
Allenarsi di Jiu Jitsu è un modo più vicino e personale possibile. Ti consigliamo di assicurarti di presentarti in classe pulito, con unghie corte (in modo da non graffiare i tuoi compagni di allenamento)

Doccia
Non vuoi essere etichettato dai tuoi compagni di squadra come"quello puzzolente" il tuo primo giorno di allenamento. Reputazioni del genere sono difficili da togliersi, e impedire alle persone di voler allenarsi con te.
Se stai andando in classe direttamente dal lavoro, questo può richiedere un po 'di pianificazione. La maggior parte delle accademie hanno le docce, vai in anticipo in modo da poter sempre fare una doccia veloce prima dell'allenamento.

Taglia le unghie delle mani e piedi
Non puoi allenarti di  Jiu Jitsu con artigli stile raptor sulla mano e sui piedi. La regola generale in tutte le scuole Jiu Jitsu è che devi tagliarti le unghie prima dell'allenamento.
Nelle prese le unghie affilate sono suscettibili a tagliare i vostri partner e dare loro un'infezione.
 
Lavare i denti
Di nuovo, sarai  sul tatami con persone da vicino e in situazioni  personali. Hai davvero bisogno di quel pane all'aglio un'ora prima dell'allenamento? Presentarsi in classe presto, se necessario, in modo da poter lavare i denti.
Molte accademie mantengono il collutorio in più nello spogliatoio.Non c'è niente di peggio dell'allenamento con qualcuno che ha il respiro da tombino

Igiene mentale
Quello che c'è dentro la tua mente quando sali sui tappetini è importante quanto quello che c'è dentro il tuo corpo. 
La prima cosa che vorrai provare a fare durante la tua prima lezione è rilassarti. La maggior parte dei neofiti si presenta alla loro prima classe in modo rigido. Più puoi  rilassarti sui tappetini, più sarai il miglior partner di allenamento
Se ti senti nervoso prima di andare alla tua prima lezione di BJJ, fai qualcosa che ti rilasserà. Prova qualsiasi cosai musica, guardare un film, o fare un po 'di stretching.

Arriva presto
Alla tua prima lezione di Jiu Jitsu, dovresti davvero fare in modo che arrivi presto. Questo ti permetterà di fare cose che potresti dover fare prima della lezione. Arrivare tra 15-20 minuti in anticipo dovrebbe essere abbastanza tempo per quelle cose. Fa anche una buona impressione e dimostra che sei ansioso di iniziare l'allenamento.
Si tratta di un segno di rispetto che vi aiuterà a iniziare le cose con il piede giusto con i vostri istruttori, e vi aiuterà anche a rilassarsi in modo da non avere fretta per preprarari prima della lezione

Come è strutturata la classe?
Le scuole Jiu Jitsu possono avere diversi programmi e stili che preferiscono insegnare, ma i format di classe sono generalmente gli stessi. Di solito sono fatti in 3 fasi. Le 3 fasi di una classe Jiu Jitsu sono:
Riscaldamento
Tecnica e perfezione 
Rotolamento lotta (sparring)
Riscaldamento
Prima di iniziare il riscaldamento, la maggior parte delle scuole ha un'introduzione alla classe. È qui che tutti gli studenti si salutano prima di allinearsi. L'istruttore ti parlerà anche per un momento e ti farà sapere che saranno attenti ad aiutarti. Dopo essersi inchinati per iniziare la lezione, iniziano i riscaldamenti.
I warm up sono di solito o esercizi come flessioni, o tecniche specifiche di  Jiu Jitsu mescolati con stretching. Questa parte della classe è progettata per far pompare il sangue e un po 'di sudore prima che l'istruttore mostri la tecnica.
Un esempio di riscaldamento comune è fare diverse ripetizioni. Qualcosa come: Armbars, kimuras, e triangolo – 20 ripetizioni per tecnica per un partner.

Tecnica
Questa è la parte della classe in cui si impara una nuova tecnica o si perfeziona una che già si conosce L'istruttore richiederà da 5 a 10 minuti per spiegare ogni dettaglio sulla tecnica che farai.
Dopo aver spiegato e mostrato la tecnica, chiederanno se qualcuno ha bisogno di vederla di nuovo. Non abbiate paura di chiedere di vedere di nuovo la tecnica. In Jiu Jitsu, è sempre importante fare domande sulla tecnica se non la capisci. Allenare una tecnica in modo improprio ti istituirà su una base traballante e potrebbe anche infortunarti a te o il tuo compagno di allenamento.

Rolling/lotta
Ora si arriva alla parte davvero divertente della classe ... o per alcune persone, la parte più intimidatoria. Rolling. Questa è la parte della classe in cui gli studenti arrivano a praticare tecniche l'uno sull'altro in sparring live
Se ti senti nervoso per la tua prima esperienza di rotolamento va bene. Devi solo ricordare alcune cose importanti e seguire questi suggerimenti utili.

Selezione dei partner
Nella più rispettabile scuola Jiu Jitsu, l'istruttore ti istituirà con un partner di combattimento più esperto il primo giorno. Se devi scegliere il tuo partner, la cosa migliore che puoi fare è cercare studenti più esperti. In questo modo, saranno in grado di guidarti attraverso i movimenti e capirai meglio la tecnica.
Se collabori con qualcuno che non è mai stato in una classe prima ad ora , sarà il cieco che guida i ciechi. Nessuno di voi sapranno cosa fare, e posso assicurarvi che sarà un'esperienza frustrante. Anche se vai alla tua prima lezione con un amico principiante, dividiti e cerca di lavorare con studenti più esperti.

Suggerimenti per la lotta 
Prima di entrare nelle prime sessioni di combattimento  ricordate questi suggerimenti utili.
Sarai esausto
Accettare la sconfitta
Impara ad arrenderti battendo 
Rilassarsi
Respirare
Le tue prime sessioni di combattimento possono essere una delle esperienze più estenuanti che tu abbia mai provato. Ti testerà fisicamente e mentalmente, ma lo supererai.
Una cosa che devi sapere andando a rotolare è che devi accettare la sconfitta. Perdere è solo una parte del processo di apprendimento e qualcosa che farai per molto tempo... molto.
Perdere presto e spesso, e non essere un perdente dolente. Ricordate che il rotolamento è solo pratica e siamo tutti qui per aiutarci a vicenda a migliorare.

Buon divertimento

La cosa più importante che posso dirti del tuo primo corso di Jiu Jitsu è divertirmi. Jiu Jitsu è una delle arti marziali più divertenti ed emozionanti a cui partecipare. Imparerai l'autodifesa, mentre ti metti in gran forma e fai nuove amicizie.
Quindi cerca di ricordare queste cose prima della tua prima classe di Jiu Jitsu per avere un'esperienza divertente e senza infortuni. Speriamo che sarà l'inizio di una nuova passione nella tua vita, e forse ci vediamo sui tatamii un giorno.

COMMENTS

Nome

ALLENAMENTO,28,CURIOSITA',9,FIGHTING,20,INTEGRAZIONE,8,LEGIONARIVS LEAGUE,3,MOTIVAZIONE,18,NEWS,2,
ltr
item
Legio’s blog - Alessio Salara: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE DELLA TUA PRIMA LEZIONE DI BJJ
TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE DELLA TUA PRIMA LEZIONE DI BJJ
https://1.bp.blogspot.com/-UOjAviYTE7E/XveUSaL5FuI/AAAAAAAAAUk/_FL6CqUlR3kvnh99yU941rqMeymWpIqMgCK4BGAsYHg/w500-h351/51F8C84C-0E58-4934-A2C2-1C98F0F3F410.jpeg
https://1.bp.blogspot.com/-UOjAviYTE7E/XveUSaL5FuI/AAAAAAAAAUk/_FL6CqUlR3kvnh99yU941rqMeymWpIqMgCK4BGAsYHg/s72-w500-c-h351/51F8C84C-0E58-4934-A2C2-1C98F0F3F410.jpeg
Legio’s blog - Alessio Salara
https://blog.legiostyle.com/2020/06/tutto-quello-che-devi-sapaere-della-tua.html
https://blog.legiostyle.com/
https://blog.legiostyle.com/
https://blog.legiostyle.com/2020/06/tutto-quello-che-devi-sapaere-della-tua.html
true
44830198652029710
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VEDI TUTTI Leggi Tutto Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS Vedi tutti RECOMMENDED FOR YOU CATEGORIE ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content