ROWING PER LE MMA

CANOTTAGGIO E ARTI MARZIALI MISTE Famoso nel CrossFit e nell'allenamento per molti atleti professionisti, è evidente che il Rowing ...


CANOTTAGGIO E ARTI MARZIALI MISTE
Famoso nel CrossFit e nell'allenamento per molti atleti professionisti, è evidente che il Rowing è più di un semplice strumento per vogatori d'acqua fuori stagione. Come forse già sapete, il Rowing funziona su 86% dei muscoli del corpo ed è a basso impatto sulle articolazioni. Questo non solo lo rende uno strumento perfetto per un fighter di MMA.Ma, i fighter possono utilizzare il vogatore per costruire sia la resistenza e la forza allo stesso tempo. Qui porterò degli esempi per capire il perché

ALLENAMENTO E INFORTUNI
Una cosa importante da notare è che i fighter di MMA attraversano regolarmente infortuni durante gli allenamenti. Se sei un combattente, probabilmente sai quanto sia prezioso avere uno strumento disponibile per aiutarti a mantenere la tua forza e il condizionamento anche quando ti puoi far male. Inoltre, il basso impatto (articolazioni)e la capacità di lavorare a ritmi diversi possono aiutare nel recupero da infortuni più gravi.

FARE IL PESO
Un grande ostacolo per i fighter di MMA è il peso. Alcuni fighter perdono più di 10kg per fare il peso. Questo percorso è estremamente difficile. Allo stesso tempo, stanno cercando di mantenere la loro forza e il condizionamento fisico.
Con un adeguato programma di canottaggio, si possono bruciare più calorie migliorare il cardio e ottenere anche la forza.

LOTTA A TERRA
Che ci crediate o no, il vogatore è molto utile quando si tratta di questo sport.Il movimento continuo ed esplosivo sul Rowing rappresenta situazioni di la lotta a terra, tirate continue e movimenti di tutto il corpo.Si Utilizzano più muscoli di quanto si farebbe su una cyclette e senza l'impatto dei sprint di corsa.Questo è anche un ottimo esercizio per costruire forza per le gambe, polsi, e avambracci.Tutto molto importante per un combattente.

SIMULARE IL COMBATTIMENTO
L'allenamento a intervalli con il vogatore può essere utilizzato anche per imitare le condizioni che un combattente di MMA affronta in un combattimento reale. Costruendo la resistenza per un combattimento di 3 round da cinque minuti o 5 round da cinque minuti per un combattimento per il titolo, l'atleta può provare a sentirsi a proprio agio a sentirsi a disagio senza il rischio di infortuni.Un esempio di allenamento è: 5 round per 3 minuti con 1 minuto di recupero o 6 round da 500m con 2 minuti di recupero. Gli allenamenti sono infiniti. Si potrebbe soddisfare esattamente ciò che il vostro corpo ha bisogno.
Alcuni allenamenti potrebbero anche includere una programma di 30-60 minuti a 18 /20 colpi al minuto. Con un po di creatività, le possibilità di allenamento sono infiniti i programmi che possono soddisfare esattamente ciò che ha bisogno.
Quindi, che ti piaccia o no, se stai cercando di aggiungere una nuovo esercizio dinamico al tuo allenamento come fighter, il vogatore è molto importante da considerare. Il Rowing si può usare come supporto di allenamenti specifici.
Esempi di lavoro con il rowing negli allenamenti per i sport da contatto.

WORKOUT 1
Row 500m.
Esemp. Boxe: 3 minuti.
Recupero : 1'
Repetere per 5 sets
Dettagli: row rimanere sotto i 2':00 /500m
(Scegliete una disciplina da contatto per eseguire i Set, esempio boxe,lotta,thai ecc)

WORKOUT 2.
primo Round :
Lotta olimpica : 2 minuti.
15 burpees.
Row: 1000m.
Recupero:1'
sedondo Round:
Thai boxe: 2 minuti.
15 burpees.
Row: 1000m
Recupero: 1 minuti
terzo Round:
Grappling: 2 minuti
15 burpees.
Row 1000m.
Recupero:1'
Dettagli :row rimanere sotto i 2:15" /500m

WORKOUT 3
2 set
Lotta olimpica: 3' minuti.
Row:500m
Recupero: 1'.
2 set
Thai boxe : 3 minuti
Row 500m.
Recupero: 1'
2 set
Grappling: 3 minuti.
Row 500m
Recupero 1'
Dettagli: row rimanere sotto i 2:00'/500.

P.S.
Nei protocolli di allenamento che propongo potete lavorare i WORKOUT prima,durante o a fine della vostra routine quotidiana.
Esempio il lunedì,mercoledì e venerdì.
Se vuoi acquistare il vogatore—>Clicca qui

COMMENTS

Nome

ALLENAMENTO,34,CURIOSITA',13,FIGHTING,28,INTEGRAZIONE,11,LEGIONARIVS LEAGUE,4,MOTIVAZIONE,27,NEWS,2,
ltr
item
Legio’s blog - Alessio Salara: ROWING PER LE MMA
ROWING PER LE MMA
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg4fW1HNk0548TrTfQKWEqCYmVZNb1dY4SML4cKa6bEbEhz4T9tfR5-fSWfZwdoTSIjElqBpqfht_GV7B_1fGza6tQQMmFBrkUMV9FH9nDZKSruJxqu4ED0hGsQC2QtAH2CQgejFfhXoPI/s320/A6BD9FBA-533E-446D-B925-F791EF0A3259.jpeg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg4fW1HNk0548TrTfQKWEqCYmVZNb1dY4SML4cKa6bEbEhz4T9tfR5-fSWfZwdoTSIjElqBpqfht_GV7B_1fGza6tQQMmFBrkUMV9FH9nDZKSruJxqu4ED0hGsQC2QtAH2CQgejFfhXoPI/s72-c/A6BD9FBA-533E-446D-B925-F791EF0A3259.jpeg
Legio’s blog - Alessio Salara
https://blog.legiostyle.com/2020/06/rowing-per-le-mma.html
https://blog.legiostyle.com/
https://blog.legiostyle.com/
https://blog.legiostyle.com/2020/06/rowing-per-le-mma.html
true
44830198652029710
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VEDI TUTTI Leggi Tutto Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS Vedi tutti RECOMMENDED FOR YOU CATEGORIE ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content