CANOTTAGGIO E ARTI MARZIALI MISTE Famoso nel CrossFit e nell'allenamento per molti atleti professionisti, è evidente che il Rowing ...
CANOTTAGGIO E ARTI MARZIALI MISTE
Famoso nel CrossFit e nell'allenamento per molti atleti professionisti, è evidente che il Rowing è più di un semplice strumento per vogatori d'acqua fuori stagione. Come forse già sapete, il Rowing funziona su 86% dei muscoli del corpo ed è a basso impatto sulle articolazioni. Questo non solo lo rende uno strumento perfetto per un fighter di MMA.Ma, i fighter possono utilizzare il vogatore per costruire sia la resistenza e la forza allo stesso tempo. Qui porterò degli esempi per capire il perché
ALLENAMENTO E INFORTUNI
Una cosa importante da notare è che i fighter di MMA attraversano regolarmente infortuni durante gli allenamenti. Se sei un combattente, probabilmente sai quanto sia prezioso avere uno strumento disponibile per aiutarti a mantenere la tua forza e il condizionamento anche quando ti puoi far male. Inoltre, il basso impatto (articolazioni)e la capacità di lavorare a ritmi diversi possono aiutare nel recupero da infortuni più gravi.
FARE IL PESO
Un grande ostacolo per i fighter di MMA è il peso. Alcuni fighter perdono più di 10kg per fare il peso. Questo percorso è estremamente difficile. Allo stesso tempo, stanno cercando di mantenere la loro forza e il condizionamento fisico.
Con un adeguato programma di canottaggio, si possono bruciare più calorie migliorare il cardio e ottenere anche la forza.
LOTTA A TERRA
Che ci crediate o no, il vogatore è molto utile quando si tratta di questo sport.Il movimento continuo ed esplosivo sul Rowing rappresenta situazioni di la lotta a terra, tirate continue e movimenti di tutto il corpo.Si Utilizzano più muscoli di quanto si farebbe su una cyclette e senza l'impatto dei sprint di corsa.Questo è anche un ottimo esercizio per costruire forza per le gambe, polsi, e avambracci.Tutto molto importante per un combattente.
SIMULARE IL COMBATTIMENTO
L'allenamento a intervalli con il vogatore può essere utilizzato anche per imitare le condizioni che un combattente di MMA affronta in un combattimento reale. Costruendo la resistenza per un combattimento di 3 round da cinque minuti o 5 round da cinque minuti per un combattimento per il titolo, l'atleta può provare a sentirsi a proprio agio a sentirsi a disagio senza il rischio di infortuni.Un esempio di allenamento è: 5 round per 3 minuti con 1 minuto di recupero o 6 round da 500m con 2 minuti di recupero. Gli allenamenti sono infiniti. Si potrebbe soddisfare esattamente ciò che il vostro corpo ha bisogno.
Alcuni allenamenti potrebbero anche includere una programma di 30-60 minuti a 18 /20 colpi al minuto. Con un po di creatività, le possibilità di allenamento sono infiniti i programmi che possono soddisfare esattamente ciò che ha bisogno.
Quindi, che ti piaccia o no, se stai cercando di aggiungere una nuovo esercizio dinamico al tuo allenamento come fighter, il vogatore è molto importante da considerare. Il Rowing si può usare come supporto di allenamenti specifici.
Esempi di lavoro con il rowing negli allenamenti per i sport da contatto.
WORKOUT 1
Row 500m.
Esemp. Boxe: 3 minuti.
Recupero : 1'
Repetere per 5 sets
Dettagli: row rimanere sotto i 2':00 /500m
(Scegliete una disciplina da contatto per eseguire i Set, esempio boxe,lotta,thai ecc)
WORKOUT 2.
primo Round :
Lotta olimpica : 2 minuti.
15 burpees.
Row: 1000m.
Recupero:1'
sedondo Round:
Thai boxe: 2 minuti.
15 burpees.
Row: 1000m
Recupero: 1 minuti
terzo Round:
Grappling: 2 minuti
15 burpees.
Row 1000m.
Recupero:1'
Dettagli :row rimanere sotto i 2:15" /500m
WORKOUT 3
2 set
Lotta olimpica: 3' minuti.
Row:500m
Recupero: 1'.
2 set
Thai boxe : 3 minuti
Row 500m.
Recupero: 1'
2 set
Grappling: 3 minuti.
Row 500m
Recupero 1'
Dettagli: row rimanere sotto i 2:00'/500.
P.S.
Nei protocolli di allenamento che propongo potete lavorare i WORKOUT prima,durante o a fine della vostra routine quotidiana.
Esempio il lunedì,mercoledì e venerdì.
Se vuoi acquistare il vogatore—>Clicca qui