L’IMPORTANZA DELL’ACQUA DI COCCO


Yamamoto® Research Acqua di Cocco è ottenuta dalla liofilizzazione dell'acqua contenuta nella noce di cocco naturale (Cocos nucifera L.) ed è senza zuccheri aggiunti (contiene naturalmente zuccheri)*. Da gustare in qualsiasi momento della giornata.

Nei paesi tropicali è la bevanda per eccellenza: permette la perfetta reidratazione e dona energia in quanto è una bevanda isotonica naturale. Il popolo Hawaiano chiama l'acqua di cocco "noleani", che significa rugiada del paradiso, ed é particolarmente apprezzata da tante culture tradizionali tropicali rispetto a tutte le altre bevande per le sue proprietà reidratanti.

Attualmente però la sua diffusione sta espandendosi al mondo "moderno" che ha scoperto le sue concrete proprietà che la rendono così "speciale".

Contrariamente a quanto si pensa, l'acqua di cocco non è affatto grassa, possedendo solo 16 calorie per 100 grammi, con bassissimo contenuto di zuccheri. Spesso, infatti, si fa confusione associandola con il latte di cocco, ottenuto spremendo la polpa del noce di cocco matura. L'acqua di cocco invece si trova all'interno del frutto della palma da cocco ancora acerbo e verde.

L'acqua di cocco è da considerarsi un alimento di grande valore. E' naturale al 100%, al 99% priva di grassi, non contiene colesterolo, ha pochi zuccheri e calorie, ma da un punto di vista energetico e nutrizionale è una bevanda ricca di sali minerali, come potassio, magnesio, calcio e sodio, di oligoelementi.

Contiene i cinque elettroliti essenziali che gli atleti ad esempio devono assumere prima ed in particolare dopo ogni prestazione ossia sodio, potassio, magnesio, calcio e fosforo. Il potassio è contenuto in misura 15 volte superiore alle bevande sportive, ed i suoi componenti sono tutti altamente assimilabili in quanto completamente naturale e bilanciata. Ma l'acqua di cocco risulta comunque una gradevole bevanda per tutti, specie nel periodo estivo dove maggiore é la sudorazione, ed essendo una vera e propria miniera di elettroliti naturale, può essere di grande aiuto anche per prevenire la disidratazione. L'acqua di cocco integra in particolare i cinque elettroliti:
  • Potassio
  • Sodio
  • Magnesio
  • Fosforo
  • Calcio
L'acqua di cocco negli ultimi anni sta acquisendo una popolarità crescente come sostituto naturale delle bevande formulate specificamente per gli sportivi, ma può essere comunemente assunta come bevanda estiva sotto l'ombrellone al posto di altre bevande zuccherate o eccessivamente ricche di dolcificanti, ma la possiamo sorseggiare semplicemente durante la giornata.
Dott. Gabriele Trapani

https://www.yamamotonutrition.com/ita/

Il tuo codice sconto : LEGIO5

COMMENTS

Nome

ALLENAMENTO,25,CURIOSITA',9,FIGHTING,17,INTEGRAZIONE,7,LEGIONARIVS LEAGUE,3,MOTIVAZIONE,16,NEWS,2,
ltr
item
Legio’s blog - Alessio Salara: L’IMPORTANZA DELL’ACQUA DI COCCO
L’IMPORTANZA DELL’ACQUA DI COCCO
https://1.bp.blogspot.com/-p_d03h7osEU/XsLp7BYquJI/AAAAAAAAAFE/FqvvBZxti8AwSvok3ra5_lKQonBXr_fVACLcBGAsYHQ/s320/1ED80FA8-5C90-4446-86DD-87167C50720C.jpeg
https://1.bp.blogspot.com/-p_d03h7osEU/XsLp7BYquJI/AAAAAAAAAFE/FqvvBZxti8AwSvok3ra5_lKQonBXr_fVACLcBGAsYHQ/s72-c/1ED80FA8-5C90-4446-86DD-87167C50720C.jpeg
Legio’s blog - Alessio Salara
https://blog.legiostyle.com/2020/05/limportanza-dellacqua-di-cocco.html
https://blog.legiostyle.com/
https://blog.legiostyle.com/
https://blog.legiostyle.com/2020/05/limportanza-dellacqua-di-cocco.html
true
44830198652029710
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VEDI TUTTI Leggi Tutto Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS Vedi tutti RECOMMENDED FOR YOU CATEGORIE ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content