L’IMPORTANZA DELLA “PRESA”

IMPORTANZA DELLA PRESA FORTE   Avere una presa forte    è essenziale per qualsiasi atleta di combattimento. Che si tratti di colpire ...
Avere una presa forte  è essenziale per qualsiasi atleta di combattimento.
Che si tratti di colpire  per il controllo del polso di tenere una sottomissione o una posizione di lotta,avere una presa forte  può fare la differenza tra vincere e perdere un combattimento.

In questo articolo, ho intenzione di mostrarvi diversi modi in cui si può allenare la forza della mano e la resistenza della presa.

Nel corso degli anni, è emerso che gli agricoltori, gli idraulici, i lavoratori di ferro e gli altri lavoratori manuali avevano mani incredibilmente forti. Ho anche scoperto che gli scalatori e alcuni altri avevano molta forza nella presa,un prodotto della loro attività lavorativa o dello sport.
Hai mai affrontato un atleta che lavora il ferro?
Ricordo ancora da silvano quando dovevo far sparring con un ragazzo che di lavoro faceva il  carpentiere ( tutto il girono il martello in mano ) ogni pugno mi scuoteva dalla testa alla punta dei piedi .... insomma mani pesantissime 

Questi persone prendono cose pesanti, battono martelli tutto il giorno,salgono scendono portando pesi e usano le mani ogni giorno.
Non mi sorprende che di solito abbiano le mani e gli avambracci sproporzionate con il resto del corpo.cone la Roccia dei fantastici 4
(un po’ lo sono anche io se guardi i miek avambracci 😉)

Stai cercando di sviluppare una presa potente e forte?
In caso affermativo, continua a leggere …qui sono esercizi che uso per sviluppare una forte presa un forte sampietrino.

Il Deadlift sono uno dei miei esercizi preferiti per costruire la forza e tutta la catena posteriore dei muscoli. Come la bassa schiena, glutei, femorali e “avambracci” tutti lavorano durante questo ascensore, ma la presa forte,o la mancanza di presa comunemente equivale all'anello debole. Molte persone usano le cinghie per questo motivo. Le cinghie di sollevamento pesi tolgono la presa..Tenere carichi pesanti mette uno stress unico sulle mani e gli avambracci che costringe il corpo ad adattarsi e ad essere più forte. Perfetto per ogni atleta di combattimento.

prima menzionati, gli scalatori di roccia sono noti per avere presse forti e forza alla mano. Il loro sport lo richiede e sfida la loro presa in vari modi. Mentre i Deadlifts sfidano un bilanciere con carichi pesanti, l'arrampicata comporta strane prese, dalla forza della punta del dito e la resistenza della mano.
Si usano anche corde per scalare.Salire una corda usa muscoli simili per arrampicarsi, ma in modo diverso.La corda più è’ spessa  e poi è’ ottima per sviluppare la forza del polso dell’avambraccio, caviglia, ecc. Se avete possibilità a una corda, usala frequentemente. E' vecchia scuola, un esercizio semplice che porta grandi benefici.
Es.
Sali e scendi la fune:
5 set per 20” recupera 40” 

Ogni esercizio di PULL ( tiro) si inizia con la tua presa.. Per massimizzare la forza alla presa,si possono variare le dimensioni della presa dell’attrezzo con l’aggiunta di un attrezzo chiamato FAT GRIP , che ha dimensioni di varie misure,per ogni esercizio di tirata puoi aggiungere questo oggetto per lavorare ancora di più la forza sulla presa.Perfetto per ogni palestra o lottare con poco spazio.
Es.
Quando fai i Pull up usa il fat grip 

Le aziende agricole sono più comunemente viste nelle competizioni di Strongman. I ragazzi raccolgono pesi enormi in ogni mano e camminano per lunghe distanze. Adoro la semplicità di questo esercizio. Non solo crea forza mano, ma sfida anche i muscoli posturali, i fianchi, il nucleo e le gambe.
Quando sono ben allenato cammino anche 10 minuti con i manubri da 24/26kg 
La famosa camminata del contadino...
L'idea è molto semplice. Prendere più peso possibile, mantenere la postura e camminare per distanza o tempo.
Alcuni giorni pesi pesanti per brevi distanze, mentre altri giorni sono più leggeri per più periodi di tempo. A mio parere sempre meglio alternare perché i combattenti hanno bisogno di forza e di resistenza della mano.
Es
Peso leggero: camminare per 5 minuti 1 set
Peso pesante: camminare 1 minuto per 3 set

La presa con le dita  comporta un sacco di forza al pollice ed è una buona variazione da mischiare nel tuo allenamento. Di solito si usano due dischi si sollevano tenendoli ben saldo tra di loro e si aspetta che finisca tempo che viene stabilito per l’allenamento.
Iniziate con due dischi  da 5kg o un disco da 10kg,pizzicarli e non fateli scivolare. Una volta abituato all'esercizio aumentare il peso.
Es.
Io mi alleno 5 set 30” lavoro 30” recupero 
con 2 dischi da 10k per mano 

P.S.
Questi sono alcuni degli esercizi che svolgo durante l’anno ma sono esercizi molto efficaci
Se vuoi conoscere di più nel dettaglio l’allenamento contattami.
Nell’applicazione dei principi assomiglia al pugile e non al gladiatore, perchè quest’ultimo la spada che gli occorre ora la mette via e ora la riprende, mentr il primo ha sempre a disposizione la sua mano, e non deve far altro che chiuderla.
Marco Aurelio 

COMMENTS

Nome

ALLENAMENTO,34,CURIOSITA',13,FIGHTING,28,INTEGRAZIONE,11,LEGIONARIVS LEAGUE,4,MOTIVAZIONE,27,NEWS,2,
ltr
item
Legio’s blog - Alessio Salara: L’IMPORTANZA DELLA “PRESA”
L’IMPORTANZA DELLA “PRESA”
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh4U8a2Ar6Gj4lMURC5kO9_VFY7conn_3jLOoUILBbWdOTcVG1hn7mHO4Q7LHJIH4CRcLexUCjOXYIElL8CptOzpYTDkIwFIbgm1lBwD3tRFewJukycSKLlGNW_qQGl3FeQhory8aixvLE/s320/24AEE425-409E-427D-8F41-14DA90B63A46.jpeg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh4U8a2Ar6Gj4lMURC5kO9_VFY7conn_3jLOoUILBbWdOTcVG1hn7mHO4Q7LHJIH4CRcLexUCjOXYIElL8CptOzpYTDkIwFIbgm1lBwD3tRFewJukycSKLlGNW_qQGl3FeQhory8aixvLE/s72-c/24AEE425-409E-427D-8F41-14DA90B63A46.jpeg
Legio’s blog - Alessio Salara
https://blog.legiostyle.com/2020/05/limportanza-della-presa.html
https://blog.legiostyle.com/
https://blog.legiostyle.com/
https://blog.legiostyle.com/2020/05/limportanza-della-presa.html
true
44830198652029710
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VEDI TUTTI Leggi Tutto Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS Vedi tutti RECOMMENDED FOR YOU CATEGORIE ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content