Studi dimostrano che la determinazione è fortemente associata alla coscienziosità. Le persone coscienziose sono accurate, attente, vigili...
Studi dimostrano che la determinazione è fortemente associata alla coscienziosità. Le persone coscienziose sono accurate, attente, vigili, organizzate, efficienti, industriose e autocontrollate. Di solito sono affidabili e sistematiche. Portate all'estremo, sono perfezioniste e/o stacanoviste.
Se la coscienziosità non è il vostro forte, non disperate. Ci sono diversi modi per diventare più coscienziosi.
1. Concentratevi sul miglioramento degli aspetti specifici della coscienziosità. Per esempio, stabilite l'abitudine di organizzare la vostra scrivania e pulirla ogni settimana, o concentratevi sull'essere puntuali.
2. Fate piani quotidiani. Organizzate la vostra vita impostando piani e restandovi fedeli. Potete portare con voi un piccolo blocco per appunti (o utilizzare un'app sul telefono). Questo migliorerà la vostra autodisciplina, che a sua volta vi renderà più perseveranti.
fare, inserite dei promemoria sul telefono o sul computer.
4. Mantenete la parola data. Se promettete qualcosa a qualcuno, anche se si tratta di una piccolezza, fatela. Le persone penseranno a voi come a delle persone affidabili, il che a sua volta vi farà mantenere meglio le promesse che farete a voi stessi.
5. Considerare il riordino. Leggetevi qualcosa sul minimalismo, la filosofia del "meno è più", che suggerisce di possedere meno cose e di concentrarsi maggiormente sulle esperienze. Renderà il vostro ambiente meno caotico, il che a sua volta vi renderà più organizzati.
Il disordine non è altro che una serie di decisioni rinviate.(Barbara Hemphill)
COMMENTS