1. La stanchezza è nella vostra mente. Spingetevi oltre i vostri limiti per addestrare il cervello a non andare nel panico sotto troppo ...
1. La stanchezza è nella vostra mente. Spingetevi oltre i vostri limiti per addestrare il cervello a non andare nel panico sotto troppo stress. L'esposizione graduale a situazioni difficili vi aiuterà a raggiungere questo obiettivo.
2. L'esposizione al freddo è uno dei modi migliori per costruire la resistenza mentale.
Provate le docce fredde o alternate acqua calda e fredda.
3. L'attività fisica, e soprattutto il sollevamento pesi, vi rende più resistenti e più forti. Se desiderate temprarvi, gli esercizi faticosi producono i migliori risultati.
4. Il digiuno è un altro modo fattibile per migliorare la resistenza mentale. Saltate un pasto o digiunate per una giornata intera e imparate a controllare i vostri desideri.
5. La meditazione migliora l'autocontrollo e vi rende più resistenti, insegnandovi a stare seduti immobili. Anche cinque minuti al giorno sono sufficienti per trarne vantaggio.
6. Uscire fuori dalla vostra zona di sicurezza facendo le cose che vi fanno sentire a disagio è un altro modo per costruire la vostra resistenza mentale. Affrontate le vostre paure e fate cose scomode per diventare più resistenti.
Si può sconfiggere il generale che comanda tre armate, ma non si può smuovere la ferma volontà di un uomo semplice.(Confucio)