5 ESERCIZI PER RINFORZARE IL PUGNO


Prima cosa da far per iniziare la fase di sviluppo per la velocità , potenza,ecc. È' la tecnica di esecuzione. Se non siete sicuri di cosa si tratta, per migliore è' meglio iniziare ad  andare in una palestra di boxe, il posto migliore per imparare la tecnica corretta per i colpi in linea,ganci montanti e combinazioni è' la palestra di Boxe.Infatti, qualunque sia il vostro sport da combattimento, vi consiglio vivamente di spendere un paio di anni in una palestra di pugilato per impara le basi correttamente. Perché? Perché sanno meglio di chiunque altro al mondo la complessità di come tirare i pugni.

Qui di seguito ci sono cinque esercizi semplici ed efficaci da  integrare al vostro allenamento per aumentare il potenza nei vostri pugni

1. Clap push up:
I famosi piegamenti alla Rocky ,piegamenti con lo schiaffo,Cercate di mantenere set da  circa 8/10 ripetiIoni; altrimenti iniziate a lavorare sulla resistenza muscolare,e poi sulle flessioni con lo schiaffo.

2. Colpi con i pesi.:
La prossima volta che fate riscaldando  dopo aver fatto  2-3 Round di vuoto usate dei pesetti per tirare i pugni(shadow boxe). Alternate i pesi 1-2-3kg. Questi esercizi sono ottimi  anche per lo sviluppo della resistenza alle spalle per mantenere le mani alte sul viso per tutta la  durata di un combattimento ( non distendete completamente il braccio, potete farvi male al gomito)

3. Push Press e Push Jerk. La spinta in alto col bilanciere  è un grande esercizio per mettere un bel po' di potenza nelle vostre spalle. È possibile ridurre il peso e mettere l'esercizio in un circuito per sviluppare la resistenza . Il push jerk funziona meglio con un peso molto pesante  con solo 1-3 ripetizioni per sviluppare  la potenza massima dalle spalle. Un altro punto importante di questi esercizi che fanno lavorare  gambe e braccia insieme per produrre la massima potenza. Il lavoro delle gambe e braccia contemporaneamente è simile a ciò che è necessario quando tiriamo un colpo.

4.hummer ( mazza sulla gomma) 
Nel film di Rocky si vede lui che taglia la legna, così facevano molti pugili,al giorno d'oggi si vede il martello sulla gomma. Efficace perché sincronizza e allena tutti i muscoli che servono per tirare un pugno  compreso  l'addome, si sviluppa una mano forte ed un avambraccio possente.si può lavorare a tempo o ripetizioni.

5. Colpire al sacco pesante.:
Forse il modo migliore per sviluppare pugni forti e tonnellate di resistenza alle spalle è quello di mettersi avanti al sacco pesante per molti round . Praticare molti colpi  sulle diverse distanze e diverse tecniche. Si possono fare round  concentrandosi solo sulla velocità massima piuttosto che colpire duramente e viceversa  colpire più  duro che si può, o concentrarsi sulla quantità di pugni per costruire resistenza alle spalle. Questo richiede molto sudore e lavoro, ma garantisce i risultati.

È sempre il pugno che non vedi, quello che ti manda K.O.

COMMENTS

Nome

ALLENAMENTO,28,CURIOSITA',9,FIGHTING,20,INTEGRAZIONE,8,LEGIONARIVS LEAGUE,3,MOTIVAZIONE,18,NEWS,2,
ltr
item
Legio’s blog - Alessio Salara: 5 ESERCIZI PER RINFORZARE IL PUGNO
5 ESERCIZI PER RINFORZARE IL PUGNO
https://1.bp.blogspot.com/-fr94y9nE8FU/XsGc6pqAGyI/AAAAAAAAAAk/efAapaym5CQFJxJ--a0W1XsLrGFFHBYnACLcBGAsYHQ/s320/993236E0-D2B6-404A-B268-5EF7CC28384A.jpeg
https://1.bp.blogspot.com/-fr94y9nE8FU/XsGc6pqAGyI/AAAAAAAAAAk/efAapaym5CQFJxJ--a0W1XsLrGFFHBYnACLcBGAsYHQ/s72-c/993236E0-D2B6-404A-B268-5EF7CC28384A.jpeg
Legio’s blog - Alessio Salara
https://blog.legiostyle.com/2020/05/5-esercizi-per-rinforzare-il-pugno.html
https://blog.legiostyle.com/
https://blog.legiostyle.com/
https://blog.legiostyle.com/2020/05/5-esercizi-per-rinforzare-il-pugno.html
true
44830198652029710
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VEDI TUTTI Leggi Tutto Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS Vedi tutti RECOMMENDED FOR YOU CATEGORIE ARCHIVE SEARCH ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat January February March April May June July August September October November December Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec just now 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow THIS PREMIUM CONTENT IS LOCKED STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Table of Content