Prima cosa da far per iniziare la fase di sviluppo per la velocità , potenza,ecc. È' la tecnica di esecuzione. Se non siete sicuri d...
Prima cosa da far per iniziare la fase di sviluppo per la velocità , potenza,ecc. È' la tecnica di esecuzione. Se non siete sicuri di cosa si tratta, per migliore è' meglio iniziare ad andare in una palestra di boxe, il posto migliore per imparare la tecnica corretta per i colpi in linea,ganci montanti e combinazioni è' la palestra di Boxe.Infatti, qualunque sia il vostro sport da combattimento, vi consiglio vivamente di spendere un paio di anni in una palestra di pugilato per impara le basi correttamente. Perché? Perché sanno meglio di chiunque altro al mondo la complessità di come tirare i pugni.
Qui di seguito ci sono cinque esercizi semplici ed efficaci da integrare al vostro allenamento per aumentare il potenza nei vostri pugni
1. Clap push up:
I famosi piegamenti alla Rocky ,piegamenti con lo schiaffo,Cercate di mantenere set da circa 8/10 ripetiIoni; altrimenti iniziate a lavorare sulla resistenza muscolare,e poi sulle flessioni con lo schiaffo.
2. Colpi con i pesi.:
La prossima volta che fate riscaldando dopo aver fatto 2-3 Round di vuoto usate dei pesetti per tirare i pugni(shadow boxe). Alternate i pesi 1-2-3kg. Questi esercizi sono ottimi anche per lo sviluppo della resistenza alle spalle per mantenere le mani alte sul viso per tutta la durata di un combattimento ( non distendete completamente il braccio, potete farvi male al gomito)
3. Push Press e Push Jerk. La spinta in alto col bilanciere è un grande esercizio per mettere un bel po' di potenza nelle vostre spalle. È possibile ridurre il peso e mettere l'esercizio in un circuito per sviluppare la resistenza . Il push jerk funziona meglio con un peso molto pesante con solo 1-3 ripetizioni per sviluppare la potenza massima dalle spalle. Un altro punto importante di questi esercizi che fanno lavorare gambe e braccia insieme per produrre la massima potenza. Il lavoro delle gambe e braccia contemporaneamente è simile a ciò che è necessario quando tiriamo un colpo.
4.hummer ( mazza sulla gomma)
Nel film di Rocky si vede lui che taglia la legna, così facevano molti pugili,al giorno d'oggi si vede il martello sulla gomma. Efficace perché sincronizza e allena tutti i muscoli che servono per tirare un pugno compreso l'addome, si sviluppa una mano forte ed un avambraccio possente.si può lavorare a tempo o ripetizioni.
5. Colpire al sacco pesante.:
Forse il modo migliore per sviluppare pugni forti e tonnellate di resistenza alle spalle è quello di mettersi avanti al sacco pesante per molti round . Praticare molti colpi sulle diverse distanze e diverse tecniche. Si possono fare round concentrandosi solo sulla velocità massima piuttosto che colpire duramente e viceversa colpire più duro che si può, o concentrarsi sulla quantità di pugni per costruire resistenza alle spalle. Questo richiede molto sudore e lavoro, ma garantisce i risultati.
È sempre il pugno che non vedi, quello che ti manda K.O.